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addebito eccessivo utenza gas e luce

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. V.

A: ENI PLENITUDE

04/05/2024

Buongiorno, a mia madre sono state addebitate due bollette relative all'utenza ENI Plenitude , inerente alla fornitura di gas e luce, per un importo superiore al dovuto. Dato che l'intestataria della summenzionata utenza è una persona di età superiore ai 75 anni, e quindi rientrante nel servizio di tutela della vulnerabilità previsto da ARERA, avrebbe dovuto beneficiare automaticamente di tale agevolazione. Ho quindi contattato telefonicamente il servizio clienti di ENI Plenitude e l'operatrice ha confermato che lo status dell'intestataria non era stato adeguato, ha quindi provveduto a farla rientrare nella categoria dei soggetti vulnerabili per quanto concerne le bollette future, ma ha specificato che tale variazione non comporterà alcun ristoro in merito alle somme già pagate in eccesso. Con il supporto di Altroconsumo richiedo quindi il rimborso della parte di pagamento non dovuto. Allego alla presente copia delle bollette. Cordiali saluti Giampietro Verganesi

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. V.

06/05/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 4 maggio 2024 23:30A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] addebito eccessivo utenza gas e luceSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

G. V.

A: ENI PLENITUDE

15/05/2024

Buongiorno, in data 09/05/2024 ho provveduto a creare un account sul vostro sito e quindi ad inviare una richiesta tramite il link da voi indicato, tuttavia non ho ricevuto riscontro alcuno. Riporto di seguito il testo del messaggio: Sono Giampietro Verganesi, nato a Monselice in data 21/02/1971, mia madre è Toffano Adelaide, nata a Carrara San Giorgio in data 27/11/1940 e cliente ENI Plenitude numero 505 448 790 418. Come da vostre istruzioni, ricevute in data 06/05/2024 a seguito di risposta al reclamo inoltrato tramite Altroconsumo (in allegato), provvedo a comunicare i dati seguenti: Adelaide Toffano Codice Fiscale TFFDLD40S67B833M cliente ENI Plenitude numero 505 448 790 418 intestataria dell’utenza in via XVI Marzo 8, 35020 Due Carrare (PD) numero di telefono 347 826 9513 email: pipposky@gmail.com Come già segnalato sono state addebitate due bollette per un importo superiore al dovuto. L'intestataria ha più di 75 anni e quindi beneficia delle agevolazioni previste dal servizio di tutela della vulnerabilità di ARERA. Ho contattato telefonicamente il vostro servizio clienti di ENI Plenitude e l'operatrice ha confermato che lo status dell'intestataria non era stato adeguato, ha quindi provveduto a farla rientrare nella categoria dei soggetti vulnerabili per quanto concerne le bollette future, ma ha specificato che tale variazione non comporterà alcun ristoro in merito alle somme già pagate in eccesso. Richiedo quindi il rimborso della parte di pagamento non dovuto. Per ulteriori dettagli o documentazione aggiuntiva vi prego di contattarmi ai riferimenti sopra indicati Cordiali saluti Giampietro Verganesi

ENI PLENITUDE

A: G. V.

16/05/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 15 maggio 2024 22:45A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da GIAMPIETROSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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