indietro

addebito non giustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: GAIA S.p.A.

25/11/2023

buongiorno, ho fatto richiesta ancora in data 12 luglio della dichiarazione di non allacciabilità alla rete fognaria. dopo non aver ricevuto risposta per mesi mi sento rispondere che la pratica era pronta ma sono stati impossibilitati a contattarmi in quanto privi di un mio recapito (faccio presente che già all'epoca avevo un'utenza attiva con la compagnia) mi sento dire che manca il pagamento degli oneri di istruttoria, quando da regolamento chi ha un'utenza attiva se li dovrebbe vedere addebitati direttamente in bolletta e quindi senza necessità di bonifico.dopo vari tentativi di contatto arrivo a sapere che devo pagare gli oneri compresi di sopralluogo ossia pari a 113,46 invece di 12.20euro che sarebbero gli oneri in assenza di sopralluogo.faccio presente che nessuno si è mai presentato per un sopralluogo e che quindi non trovavo giusto pagarne i costi. mi è stato risposto che il sopralluogo era stato effettuato il giorno 5 di settembre. mi viene chiesta l autorizzazione all'addebito in bolletta con conseguente invio del certificato.alla ricezione del certificato leggo con stupore che è stato rilasciato in data 30 agosto. mi chiedo quindi com'è possibile, e sopratutto che senso abbia, che il sopralluogo si effettui dopo aver aver già redatto il documento che certificava la non allacciabilità dell'immobile.chiedo quindi, dopo i vari disservizi e la mancanza di professionalità da parte dei tecnici della compagnia ( uno dei quali arrivato pure ad ammettere per telefono che non era a conoscenza del regolamento della compagnia) che mi venga restituita la differenza del costo degli oneri in quanto il sopralluogo non è mai avvenuto sul posto (oltre a noi anche i vari operai presenti in cantiere in quei giorni non hanno visto arrivare nessuno) e nel caso ipotetico che mai sia stato effettuato sarebbe stato in ogni caso superfluo al fine della redazione del certificato in quanto già prodotto per quella data.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).