Giono 16/3 perdo il mio portafoglio intorno le 14 nella mia città.
intorno le 19.00
Noto che cominciano ad arrivare notifiche di spese fatte su amazon
Continuavano a comprare fino alle 19.40 momenti in cui decido di sospendere la carta.
Contatto subito amazon (era sabato) e mi dicono che: grazie per la segnalazione sospendiamo subito l invio.
Chiamando il 112 mi dicono di far denuncia l indomani mattina.
Mi reco dai carabinieri e faccio denuncia di smarrimento.
Subito dopo intorno le 15 mi dicono che il mio portafoglio è stato trovato integro dei suoi documenti e consegnato.
Lo ritiro dai carabinieri il dove mi dicono che la carta probabilmente è stata clonata e che i 2 episodi non combaciavano.
Richiamo amazon che ancora mi fa attendere.
Vado all istituto bancario intesa san paolo e mi fanno saper che fino a quando non sono contabili non possiamo far nulla.
19/3 vedo 3 delle 9 operazioni che si sono contabilizzate...
Richiamo amazon e mi dicono che per riavere il credito dovevo informarmi con l istituto di credito però che hanno bloccato l account con cui erano stati fatti i pagamenti.
Comincio a far i disconoscimenti...
20/3
Ho risposto ad amazon richiedendo il rimborso nella mia carta. Che il loro sistema di sicurezza fa acqua da tutte le parti. Non si puo permettere di fare uno acquisto online con una carta associata a più account.
Loro insistono sul fatto che si mettono a disposizione delle forze competenti. E dovevo richieder il credito al mio istituto.
Ultima mia mail dove io chiedo.
Di riavere il rimborso e che il ritiro dei pacchi inviati visto che hanno tutti i dati lo dovevano richiedere loro alle forze competenti.
Un odissea a cui ancora non ho trovato la fine