indietro

Amazon s'incarica della spedizione ma non se ne assume la responsabilità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Amazon

29/05/2023

Spett.le Amazon INAFFIDABILE ED A RISCHIO il vostro servizio di Riparazioni certificate.E quanto ho potuto riscontrare dopo che Vi siete incaricati della spedizione e poi ve ne siete lavati le mani quando l’articolo si è smarrito lungo la strada come certificato dallo spedizioniere. Eppure siete stati voi a commissionare direttamente a “Poste Italiane” la spedizione sulla quale, se avessi voluto, non avrei potuto interagire nel caso avessi voluto assicurarla. Esplicita è stata Poste Italiane che ad una mia richiesta di delucidazioni sul fermo della spedizione a Bologna mi ha risposto che le informazioni venivano fornite solo al cliente contrattualizzato e cioè Amazon ( vi ho già spedito copia della emal). Mi state procurando un danno di 1100 euro e più perché si tratta di un Samsung Galaxy Ultra 5 G S 22 acquistato da Voi sei mesi prima e che, come già detto, avevo inviato per la riparazione. Per la spedizione avevo utilizzato l’etichetta “Pacco Reverse” da voi compilata e quindi per forza usata correttamente e non in maniera errata come voi avete ipotizzato nella nota con la quale In ultimo asserite che “ siamo spiacenti di confermarle che non possiamo dare seguito alla sua richiesta di rimborso, né fornirle ulteriore assistenza in merito”.Un atteggiamento commerciale sicuramente “discutibile” il Vostro perché ,assumendo l’onere della spedizione, ve ne siete assunti anche la responsabilità. Invece, non è stato così ed allora mi chiedo perché vi siete assunti l’onere della spedizione invece di invitare il cliente a spedire l’articolo da riparare a carico suo con tanto di assicurazione che avrebbe coperto il danno?Ora, ironia della sorte, il sottoscritto, per il solo fatto di essersi fidato di Amazon, non potrà neanche denunciare lo smarrimento od il furto dell’articolo in quanto Poste Italiane non gli rilascerà nessun documento di smarrimento della spedizione, perché , come già detto, il suo interlocutore contrattualizzato è Amazon. Con la presente pertanto si rinnova la richiesta di rimborso dello smartphone così da evitare un antipatico contenzioso giudiziario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).