Egregi Signori, la presente per riportare all’attenzione di tutti quanto successo subito dopo l’acquisto di un monopattino Kaboo.
Vi scrivo io, Isabella Anoja, in quanto proprietaria del mezzo, ma i diretti interessati siamo sia io che Nicola Lapiana.
• 15.07.2023 acquisto un Monopattino elettrico Mantis 8 Kaboo - numero telaio KBTL8118920101465 - da Golden Ride Piazza Durante Milano.
Prezzo: € 1350 + 92 di cui 1.300 finanziati. Scontrini e pratica allegati.
L’acquisto è un regalo per il mio fidanzato, Nicola Lapiana. Il monopattino serve per motivi di lavoro, essendo un driver Otoqi (società di carsharing) lo utilizza per spostarsi in città da una missione all’altra (cioè tra le varie auto su cui sono richiesti interventi).
Da subito, da fine luglio 23, si muoveva la vite di collegamento tra il manubrio e il piantone ==> primo intervento di Golden Ride con sostituzione vite.
Da fine agosto 23 il problema si è presentato altre 3 volte con conseguenti interventi NON RISOLUTIVI di Golden Ride (bolle allegate).
• 17.10.23 ==> Mentre Nicola stava rientrando dal lavoro, il piantone si è staccato dal manubrio, in maniera improvvisa e imprevista, facendolo cadere molto male in mezzo alla strada con conseguente trauma cranico, due mani rotte, un intervento alla mano, punti in testa, punti sul gomito, punti sul ginocchio. Due mesi di prognosi e di inabilità al lavoro.
Nonostante i danni subiti, senza polemica e ancora con spirito di buona fede e collaborazione, il 27.10.23 abbiamo deciso di riportare a Golden Ride il monopattino, per ripararlo una volta per tutte, con richiesta di fare un lavoro accurato e a regola d’arte, in modo da scongiurare ulteriori danni e problemi ==> quinto intervento [in questo caso nessuna bolla, seppur richiesta, ma un talloncino blu con un numero bianco]
Da quel giorno sono passati 4 mesi. A ogni telefonata c’era un motivo nuovo e diverso per ritardare la consegna del mezzo avvenuta a febbraio 24, a 8 mesi dalla prima consegna a voi.
Nonostante ci sia stato dato un mezzo sostitutivo, questo non è all’altezza del monopattino in questione poiché le batterie durano pochissimo e non ci sono le condizioni per poter lavorare.
I diversi tentativi di risolvere il problema, non solo non l’hanno risolto ma hanno causato un’ importante perdita economica per il mancato guadagno dovuto prima ai due mesi di fermo per l’incidente e poi per il prolungato trattenimento del mezzo.
A giugno 24 il problema si ripresenta, stesso iter, fatto di tentativi e telefonate fino alla consegna di un mezzo sostitutivo, non all’altezza del mezzo in questione. Bolla allegata.
A oggi 29 agosto 2024 ancora non sappiamo se e quando Golden Ride ci darà riscontro.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo (che NON è più di un anno dalla consegna a voi) richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In questo anno di agonia vi abbiamo proposto TUTTE queste soluzioni MA NON LE AVETE PRESE IN CONSIDERAZIONE. Penso sinceramente che a fronte di una situazione così grave e così complessa, sia Golden Ride, che Terravision e Kaboo avrebbero potuto prendere in mano la situazione e trovare molto prima una soluzione. A oggi ho dovuto elemosinare le poche e poco chiare informazioni ricevute e ancora non ho capito chi sta riparando – anzi chi NON sta riparando il mezzo e per quale impedimento non lo sta facendo.
Per favore, datemi un riscontro chiaro, serio, preciso e professionale, e chiudiamo questa storia una volta per sempre. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Grazie dell’attenzione,
Io rimango a disposizione
Isabella Anoja