Buonasera,come già segnalato al vostro servizio clienti ho ricevuto l'ordine n. 408-3694054-7046726 in data 18 dicembre e ho prontamente segnalato al vostro servizio clienti la mancanza di parte dell'articolo. Nella busta con la quale avete spedito “ordine” (trovata vistosamente aperta) ho trovato solo la scatola dell'oggetto ordinato con dentro la borsa e i cavi di collegamento mentre risultano mancanti il proiettore e il telecomando. Il 18 dicembre vi ho contattato e l'operatore al quale ho denunciato l'accaduto mi ha indirizzato telefonicamente ad un suo superiore che fatte le verifiche del caso mi ha detto che mi avrebbe inviato una mail con il dettaglio di quello che ci eravamo detti e di attendere le 72 ore per i controlli. Dopo le 72 ore avrei avuto una risposta. Questa mail non mi è stata mai inviata mentre al suo posto ho ricevuto una mail in cui un vostro operatore si scusava per il mancato arrivo del pacco e che dovevo attendere 48 ore per avere una risposta. Ho prontamente risposto a questa mail segnalando che probabilmente era un errore perché non avevo contattato il servizio per denunciare il mancato arrivo del pacco, ma per l'assenza di parte dell'articolo all'interno del mio ordine (allegando anche le foto). Non ho mai ricevuto una risposta alla mia mail. Oggi in data 21 dicembre ho ricevuto una mail in cui mi viene segnalato che non riceverò un rimborso e che devo effettuare una denuncia alle autorità competenti. Ho prontamente contattato il vostro servizio clienti per richiedere spiegazioni sulla procedura e richiedendo anche perché si chiede al cliente di effettuare una denuncia per non aver ricevuto l'articolo e non è lo stesso Amazon a farla? Personalmente ho già denunciato l'accaduto a voi e sono la parte lesa visto che ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto. Ho anche chiesto di segnalarmi cortesemente la seguente procedura all’interno del contratto di acquisto e servizio reso. Perché credo che tale procedura dovrebbe essere scritta sul contratto di vendita. Ho chiesto anche spiegazioni perché sulla proceduta automatica di reso viene indicato che il cliente può, in autonomia, rendere un ordine non arrivato attraverso la selezione automatica che riporta la seguente opzione: “Componenti o accessori mancanti”. Perché se posso rendere in autonomia un ordine ricevuto senza accessorio o componente si richiede invece la denuncia al cliente? Il vostro servizio clienti mi ha riferito che non è questo il caso e allora perché non viene riportata una postilla con asterisco, in cui viene menzionare la differenza tra componente, accessorio e parte centrale dell’ordine/oggetto dell’ordine? Perché onestamente il proiettore è un componente del mio ordine e come tale dovrebbe essere trattato. Ho anche chiesto di mostrarmi sulle condizioni di vendita o sulle condizioni di reso il punto in cui sono riportate le possibili differenze tra componete dell’ordine e accessorio. Cosa ancora più importante ho chiesto di avere rassicurazioni scritte sulla possibilità di ottenere il reso o la sostituzione dell’oggetto una volta effettuata la denuncia. Queste rassicurazioni non sono mai arrivate e il tutto viene gestito con possibilità ma non una certezza.Prima di denunciare qualcuno vorrei avere la certezza dell’accaduto e soprattutto dei risultati che ne conseguono. Soprattutto ripeto credo che la denuncia non sia la soluzione al mio problema. Non ho ricevuto l’oggetto pagato.