indietro

Attivazione contratto web

Chiuso Pubblico

webidoo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: webidoo

29/11/2022

Buongiorno, in data 14/04/21 ho sottoscritto un contratto con Webidoo direttamente con l'agente Nicolò Lucheschi per la durata di un anno(webimaps 360) firmando regolare contratto cartaceo. Alla scadenza del contratto (aprile 2022), il sig Lucheschi si è presentato da me dicendomi che c'erano delle altre rate da pagare e che poi il sito web sarebbe diventato mio per sempre. Io ho accettato, forse ingenuamente, e il sig Lucheschi mi ha fatto firmare sul suo tablet, dicendomi che poi sarei stato contattato e avrei ricevuto il contratto ho chiesto se le rate erano dello stesso importo di quelle precedenti e mi è stato risposto di si.Quando ho cominciato a ricevere le fatture e il relativo addebito in banca, ho notato che le rate erano di 114,28 euro anzichè 52,49. In luglio ho inviato una mail e una PEC al sig. Lucheschi per avere chiarimenti, ma non ho avuto risposta alcuna. Qui di seguito il testo della mail:Buongiorno, sono molto contrariato dal suo comportamento, mi ha fatto firmare un contratto senza darmi copia dello stesso, e non me l'ha inviato nemmeno dopo averlo richiesto verbalmente, mi trovo a pagare delle rate di 114,28 euro in luogo di 52,49 senza che io sia stato informato di questa notevole differenza! Mi conveniva restare con Italiaonline, almeno sapevo cosa dovevo pagare. Inoltre mi aveva detto che sarei stato contattato a breve, cosa che non è avvenuta. Quindi Le rinnovo l'invito a farmi avere copia di quello che ho firmato, e dopo aver valutato il tutto mi riservo di farmi assistere da Altroconsumo nella controversia.saluti Giulio SchiavoAll'inizio del mese di novembre, non avendo avuto risposta alcuna, ho chiamato il sig Lucheschi, il quale mi ha detto che aveva già provveduto ad annullare il contratto e che avrei ricevuto le note di credito a storno delle fatture, e che comunque sarebbe passato da me dopo pochi giorni. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla ne visto nessuno, e non ho mai ricevuto copia del contratto.Vi chiedo quindi un aiuto a risolvere la questione.Cordiali salutiGiulio SchiavoP.S. : il n. del contratto che ho indicato, si riferisce al contratto stipuato nel 2021, non avendo mai ricevuto quello attuale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).