Buongiorno, il 19 febbraio 2024 ho chiamato il call center di Enel Energia per contestare l'ultima Bolletta 5016989020 in quanto a consumi praticamente uguali, stesso periodo un anno fa, la bolletta è quadruplicata. L'operatore mi conferma che il mio contratto è passato da 0,60 a 2,49 euro a metro cubo ma non lo leggo in bolletta sintetica. Inoltre non ho mai ricevuto nessuna comunicazione di cambio tariffa altrimenti avrei chiamato per chiedere spiegazioni e negoziare una tariffa più bassa. L'operatore ha aperto una richiesta di contestazione cliente e non sono stato ricontattato per trovare una soluzione. Intanto ho sospeso il RID per questa bolletta perché ritengo di essere stato frodato. Sono cliente Enel da più di 20 anni, ho sempre avuto fiducia e non mi sono mai rivolto ad altri fornitori. Avessi dato disdetta sarei stato richiamato, siccome la tariffa del mercato libero quadruplica in modo unilaterale da parte di Enel nessuno si preoccupa di avvisarmi in quanto cliente storico che ha tutti i pagamenti regolari. E’ evidente che questo comportamento arreca a me un danno senza motivazione (non siamo in un periodo di rincaro della materia prima energia) a vantaggio di extra profitti di Enel. Contesto la bolletta e chiedo di essere chiamato per trovare una soluzione. Grazie, cordiali saluti, Maurizio Cappelletti