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Cambio offerta non richiesto

Chiuso Pubblico

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Reclamo

F. C.

A: ENI PLENITUDE

27/08/2023

BuongiornoNotando un costo elevato sulle bollette del gas quest'oggi ho cercato di paragonarle a quelle dei mesi precedenti e all'interno della bolletta 2310278157 di febbraio 2023 trovo la seguente nota:Cambio ProdottoNel periodo di riferimento dei consumi fatturati in questa bolletta abbiamo finalizzato il passaggio alla nuova offertada te sottoscritta per la tua fornitura. Ne trovi evidenza nel riquadro Caratteristiche. A partire dalla data di attivazio-ne del contratto, i tuoi consumi sono stati valorizzati secondo le condizioni economiche previste dalla nuova offerta sottoscritta.Come conseguenza, a partire dalla bolletta di febbraio 2023 mi trovo la componente del gas aumentata da € 0,2498 per smc a € 1,3172 con un aumento quindi del 525% (chiaramente nei mesi più freddi, quelli coi consumi più alti), con una bolletta più che quadruplicata.A febbraio 2023 credendo si trattasse di un incremento del costo del gas dovuto all'aumento generale delle materie prime, a malincuore, non ho investigato.Soltanto oggi noto questa clausola che riferisce di un cambio di tariffa dal piano CAMBIOCASA GAS GMOV203_BG al piano FIXA SIMPLE GAS 026160GZFZZ99ZZ000GMOV20-3B121020Di questa tariffa non trovo nessuna documentazione sul sito eniplenitude (che tra l'altro è sempre in manutenzione tutti i fine settimana, rendendo la fruibilità dei servizi molto difficoltosa)Naturalmente non ho mai richiesto nessun cambio di tariffa, anzi a tutte le telefonate dei sedicenti commerciali ho sempre risposto che non mi interessava effettuare alcun cambio di piano e in assenza di documentazione scritta non avrei mai accettato nessuna promozione di alcun tipo.Conclusione, mi trovo ogni mese le tariffe moltiplicate di 4 o 5 volte rispetto il contratto da me sottoscritto con un costo della componente energia aumentato del 500% e altri oneri anch'essi aumentati, naturalmente a consumi variabili, per un cambio di tariffa da me non eseguito, non sottoscritto né verbalmente né in maniera scritta.Altresì non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta da parte di Eni Plenitude richiedente la mia approvazione.Richiedo pertanto la rettifica del piano tariffario con quello da me sottoscritto e il rimborso dei costi eccedenti applicati nelle bollette da febbraio 2023 a agosto 2023 a fronte di un cambio tariffario da me mai richiesto né accettato, i cui importi potranno essere calcolati e rimborsati nelle prossime bollette dopo il ripristino di piano tariffario.Cordiali salutiF.C.

Messaggi (6)

ENI PLENITUDE

A: F. C.

28/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

ENI PLENITUDE

A: F. C.

28/08/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

F. C.

A: ENI PLENITUDE

02/09/2023

purtroppo l&#39azienda non risponde mai e invia a tutte le richieste lo stesso messaggio registrato che recita sempre lo stesso copione, ripetuto all&#39infinito. Cos&#236 facendo, la risposta automatica ha sempre l&#39ultima parola

F. C.

A: ENI PLENITUDE

02/09/2023

purtroppo l&#39azienda non risponde mai e invia a tutte le richieste lo stesso messaggio registrato che recita sempre lo stesso copione, ripetuto all&#39infinito. Cos&#236 facendo, la risposta automatica ha sempre l&#39ultima parola

ENI PLENITUDE

A: F. C.

05/09/2023

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A: F. C.

05/09/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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