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CAMBIO PRODOTTO CON SOVRAPPREZZO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. R.

A: KASANOVA

27/03/2024

IN DATA 15.09.2023 ho inviato un relamo via pec come di seguito. SPETT.LE KASANOVA kasanovaspa@pec.kasanova.it Noi sottoscritti: - MORRETTA Chiara nata a Battipaglia (SA) il 25.02.1993, MRRCHR93B65A717B , Residente a Bellizzi (SA) Via Alessandro Manzoni 8 e precedentemente domiciliata a Roma in Via dei Monti di Primavalle 194 - RAIMONDO Marco , nato a Battipaglia (SA) il 01.06.1989 , cell 3407626760 domiciliato in Bellizzi (SA) via A. Manzoni 8 , precedentemente domiciliato a Roma in Via dei Monti di Primavalle 194 Riferiamo quanto segue. In data 15.02.2022 abbiamo acquistato una friggitrice ad aria presso il vostro negozio di Roma presso C.C. La Romanina Via E- Ferri 8. Dopo pochi mesi abbiamo avuto il problema dello sportello anteriore, nello specifico anche se chiuso i sensori non leggono la chiusura e la macchina non permette la cottura. Il cambio di questo apparecchio è stato effettuato direttamente mostrando il video del problema presso il negozio sopra riportato In data 01.09.2023 mi recavo di nuovo presso il vostro punto vendita presso il C.C. La Romanina in quanto da qualche mese la seconda friggitrice ad aria stava facendo lo stesso problema allo sportello. In questo caso le vostre dipendenti, gentilissime, si mettono a disposizione e mi riferiscono che tale problematica in questo caso deve essere verificata da un loro tecnico e che mi avrebbero fatto sapere nei giorni successivi. In data 05.09.2023 vengo chiamato da personale del negozio che mi riferisce che in qualunque momento potevo andare presso il punto vendita a ritirare una nuova friggitrice ad aria. In data 08.09.2023 ore 19.50 circa mi reco presso il vostro punto vendita nel centro commerciale e la vostra dipendente, sempre gentilissima, procede ad effettuare il cambio. Al momento dell’emissione del nuovo scontrino il vostro sistema legge il costo della seconda friggitrice di 79,20 e non quello di 99,00€. La vostra dipendente effettua vari tentativi e mi dimostra che il sistema non legge e non permette il buono sconto come per il precedente acquisto e pertanto sono stato costretto a pagare l’importo di 19,80€. CONSIDERATO - “ In presenza di un difetto di conformità, durante il periodo della garanzia legale, viene riconosciuto al consumatore, in primo luogo, il diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene (rimedi primari) per ottenere il “ripristino della conformità” senza spese;” - Da Roma via Dei Monti di Primavalle 194 al Centro Commerciale la Romanina sono più di 60 km ad andare e tornare senza contare il tempo perso. RICHIEDIAMO Ad oggi, il rimborso dell’ importo di € 19,80 pagati con Bancomat intestato a RAIMONDO Marco, sull’IBAN a con stessa intestazione Coordinate Conto (IBAN): IT 53 D 03058 01604 100570243790 (CheBanca!) Si allegano: - Carte di identità x2 (MORRETTA , RAIMONDO) - Foto scontrini sopra menzionati ALLO STATO ATTUALE CHIEDO LA RESTITUZIONE DELL'IMPORO PAGATO IN PIU , ED INOLTRE IL MASSIMO DI RIMBORSO PER RITARDO GESTIONE RECLAMO

Messaggi (3)

KASANOVA

A: M. R.

28/03/2024

Gentile Sig. Raimondo,siamo veramente dispiaciuti per il disagio arrecatole e per l'errore effettuato dal team del punto vendita in fase di sostituzione dell'articolo.Confermiamo che in fase di sostituzione dell'articolo in garanzia, nessun costo deve gravare sul cliente finale.A tal proposito abbiamo richiesto alla contabilità il rimborso dell'importo da lei speso mediante bonifico bancario.In KASANOVA crediamo che anche uno spiacevole episodio possa trasformarsi in un'ottima esperienza! Per scusarci del disagio arrecatole riceverà tramite PEC una Gift Card che potrà utilizzare per un suo prossimo acquisto online o nei nostri punti vendita.Rimanendo a sua disposizione, cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 27/03/2024 10.45A: support@kasanova.comOggetto: CAMBIO PRODOTTO CON SOVRAPPREZZO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Allegra

KASANOVA

A: M. R.

29/03/2024

Gentile Sig. Raimondo,siamo veramente dispiaciuti per il disagio arrecatole e per l'errore effettuato dal team del punto vendita in fase di sostituzione dell'articolo.Confermiamo che in fase di sostituzione dell'articolo in garanzia, nessun costo deve gravare sul cliente finale.A tal proposito abbiamo richiesto alla contabilità il rimborso dell'importo da lei speso mediante bonifico bancario.In KASANOVA crediamo che anche uno spiacevole episodio possa trasformarsi in un'ottima esperienza! Per scusarci del disagio arrecatole riceverà tramite PEC una Gift Card che potrà utilizzare per un suo prossimo acquisto online o nei nostri punti vendita.--------------- Messaggio originale ---------------Da: Support [support@kasanova.it]Inviato: 28/03/2024 11.41A: reclami@altroconsumo.itOggetto: RE: CAMBIO PRODOTTO CON SOVRAPPREZZO Gentile Sig. Raimondo,siamo veramente dispiaciuti per il disagio arrecatole e per l'errore effettuato dal team del punto vendita in fase di sostituzione dell'articolo.Confermiamo che in fase di sostituzione dell'articolo in garanzia, nessun costo deve gravare sul cliente finale.A tal proposito abbiamo richiesto alla contabilità il rimborso dell'importo da lei speso mediante bonifico bancario.In KASANOVA crediamo che anche uno spiacevole episodio possa trasformarsi in un'ottima esperienza! Per scusarci del disagio arrecatole riceverà tramite PEC una Gift Card che potrà utilizzare per un suo prossimo acquisto online o nei nostri punti vendita.Rimanendo a sua disposizione, cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 27/03/2024 10.45A: support@kasanova.comOggetto: CAMBIO PRODOTTO CON SOVRAPPREZZO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Allegra Allegra

M. R.

A: KASANOVA

01/04/2024

Spett.le KASANOVA Vi ringrazio per aver preso in carico il mio reclamo e per aver disposto il rimborso di € 19,80, la Gift Card non è un risarcimento del danno, ma un gesto di cortesia. Sono disposto a chiudere la pratica se accettate le mie richieste come sotto riportato. in base all'articolo 7, comma 5, del Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti, approvato con Delibera 173/07/CONS dell'AGCOM. Qualora l'operatore non fornisca risposta al reclamo entro i termini di cui al comma 4, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo automatico di importo pari a euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00 Considerando che la pec è stata inviata il 15.03.2024 e che ho ottenuto vostra risposta il 28.03.2024 dopo aver utilizzato il canale reclamo di Altroconsumo. Onde evitare di trasmettere tramite pratica ad un legale, con conseguente aumento di costi a vostro carico, chiedo come previsto dall'articolo sopra menzionato, l'indennizzo di 300€ ed i 19,80€ pagati in piu' sul mio iban IT 53 D 03058 01604 100570243790 Gruppo Medio Banca intestato a RAIMONDO Marco. Distinti Saluti

Richiesta di assistenza 11 aprile 2024

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