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Cambio vasca con doccia (un disastro)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Gdl SpA

27/02/2023

In data 04 agosto 2022 ho stipulato un contratto con la società Remail G.D.L. S.p.A di Torino il contratto prevedeva la sostituzione della vasca con l'installazione della doccia, box doccia, rivestimento interno doccia e la posa del pavimento nel locale bagno nella mia casa di residenza a San Martino buon albergo (VR).Viene concordata la data del 27/28/dicembre 2022 per l'esecuzione dei lavori il giorno prestabilito si presenta del personale per conto di Remail G.D.L. S.p.A ma appartenenti ad un'altra società.Il giorno 28/12 appena finiti I lavori ho subito segnalato al numero WhatsApp trasmessomi da Remail, le seguenti anomalie, allegando anche foto, ricevendo come unica risposta ok ricevuto, dopo di che silenzio assoluto:1) Mancanza della guarnizione della porta vetro del box doccia2) Installazione del pavimento in prossimità del piatto doccia con oltre 1 centimetro di spazio riempito con stucco ma bruttissimo da vedere3) Porta di legno d'ingresso in bagno tagliata in malo modo, storta e lasciando uno spazio tra porta e pavimento di oltre 1 centimetro, lo stesso dicasi della porta finestra4) Su tutto il pavimento (appena posato)sono presenti dei graffi molto visibili.Inoltre dopo 2 giorni la porta del box doccia si è bloccata rendendo la doccia inaccessibile, al fine di evitare danni forzandola, e speranzosi di un celere intervento da parte dell'azienda siamo costretti ad utilizzare l'altro bagno.Il 9 gennaio sempre al numero WhatsApp ho inoltrato un sollecito segnalando nuovamente che la porta del box doccia era bloccata impedendoci di entrare in doccia, quindi segnalavo l'urgenza dell'intervento e ancora non ho ottenuto nessuna risposta.Il 12 gennaio 2° sollecito, nessuna risposta.Il 23 gennaio decido di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica, quindi mando una e-mail, con un ulteriore sollecito riguardo le anomalie riscontrate, e, rimarcando la priorità di intervenire a sbloccare la porta vetro del box doccia.Qui ottengo la prima risposta che mi diceva che le segnalazioni erano state prese in carico e si sarebbe intervenuto appena possibile, (intanto erano già passati 26 giorni) relativamente alle porte di legno del bagno di fare una valutazione del danno ma riguardo alla risoluzione dei problemi più urgenti (porta box doccia bloccata) nessuna risposta.Il 3 febbraio ulteriore sollecito per lo sbloccaggio della porta vetro del box doccia, almeno da darci la possibilità di utilizzare la doccia, e ancora nessuna risposta.Il 6 febbraio il colpo di grazia, nonostante l'impossibilità di utilizzare la doccia, perdita di acqua rilevata al piano inferiore in corrispondenza del piatto doccia, immediata segnalazione stavolta al call center dove mi dicono di inviare foto al solito numero WhatsApp, foto e video immediatamente inviate, solito ok ricevuto, dopo di che nuovamente silenzio assoluto.Il 7 febbraio ulteriore sollecito, e come al solito nessuna risposta. Sono costretto a praticare dei fori nel soffitto del piano inferiore, documentato da video e foto, per far defluire l'acqua.Il giorno 8 febbraio decido di inviare un reclamo tramite altro consumo, non so se questo è stato determinante o è stata una coincidenza, (penso più la prima) ma il giorno successivo sono stato contattato dall'assistenza Remail per informarmi che sarebbero intervenuti sabato 11 febbraio ripristinando TUTTO.Il giorno prestabilito, la persona inviata è stato sul mio sito dalle ore 9 alle ore 20,00, dopo aver frantumato alcune piastrelle del rivestimento interno doccia per accedere alle tubazioni, è stata individuata la perdita di acqua in un raccordo situato nella parete confinante con la camera matrimoniale, installato dal personale che aveva precedentemente eseguito la modifica delle tubazioni, sostituzione delle tubazioni e dei raccordi incriminati, posa con difficoltà delle piastrelle nuove, ma la difficoltà ad installare il miscelatore, la mancanza di alcuni raccordi e la tarda ora, inducono il tecnico della ditta ad andar via senza completare il lavoro.Il lunedi successivo ritorna alle ore 15,00 ma alle 19,30 dopo decine di smonta e monta del miscelatore, la evidente difficoltà ad installarlo, visto che continuava a perdere acqua, decide di rinunciare e di richiedere il miscelatore nuovo. Morale:il tecnico va via e doccia ancora fuori servizio.Non è finita, il 14 febbraio ho rilevato e documentato un'altra serie di danni causati dall'intervento dell'assistenza Remail:1) La posa del rivestimento dopo aver riparato la perdita di acqua risulta posato male, con disallineamento delle piastrelle, alcune piastrelle risultano scheggiate, fuga tra piastrelle non uniformi2) Il piatto doccia scheggiato in 3 o 4 punti dovuto alla rimozione con conseguente caduta sul piatto doccia delle piastrelle rimosse, inoltre risultano evidenti svariati graffi sul piatto doccia3) Le tubazioni del miscelatore posizionati decentrati4) I graffi gia presenti sul pavimento nuovo del bagno sono aumentati5) La porta in vetro del box doccia ancora difettata non si chiude. Il 16 febbraio ricevo un SMS dal responsabile (titolare della ditta che ha montato il bagno per conto Remail) la quale mi dice che l'intervento era rimandato al giorno dopo.Il 17 febbraio si presenta un'altra persona dell'assistenza, dopo un intera mattinata e mille difficoltà riesce a montare il miscelatore e a sistemare la porta vetro del box doccia.Il giorno successivo riesco finalmente dopo tante settimane a farmi una doccia, e tanto per non farci mancare nulla scopro che il miscelatore è montato capovolto o le tubazioni di arrivo sono al contrario, non so, quello che è sicuro che aprendo l'acqua calda esce la fredda e viceversa.Morale: bagno da rifare completamente.Avendo constatato il vostro livello di professionalità non chiedo il rifacimento del bagno, chiedo il rimborso della somma versata, dei danni e del disagio che ci avete causato.Confido, ma ci spero poco, in un vostro riscontro a questa ennesima segnalazione.


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