indietro

Carta mai ricevuta, canone pagato per due anni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: AMERICAN EXPRESS

15/04/2023

Sono stato possessore di una carta Blu American Express per diversi anni, ma non utilizzandola più, a dicembre ho deciso di disdirla. Qualche giorno fa mi sono accorto di avere un addebito sul conto corrente da parte di American Express, così ho contattato il servizio clienti che mi informava che l'addebito è relativo ad una American Express GOLD, che io però non ho mai ricevuto! Ho chiesto ed ottenuto l'immediata chiusura del rapporto anche di questa seconda carta, ma successivamente ho verificato tramite estratto conto, che ho pagato il canone di 14 euro al mese, già dal novembre 2021, per una carta che, a detta dell'operatore, mi sarebbe stata inviata poiché gratuita per un anno, nel novembre del 2020.Peccato però che la carta, come confermato da operatore, non sia mai stata ricevuta ed è tornata indietro.Ho richiamato (registrando la telefonata) e chiesto storno del canone ingiustamente pagato per un servizio MAI attivato ma, l'operatrice mi ha risposto che, anche se le risulta mancata consegna carta, il canone è dovuto perché contratto prevede comunque addebito, anche se non ho MAI RICEVUTO, quindi MAI ATTIVATO, tale carta.Faccio presente infine, di non aver fatto caso al canone mensile addebitato negli ultimi due anni, in quanto essendo possessore di una American Express blu (che usavo per domiciliare alcune utenze) pensavo che tale addebito si riferisse a tale carta. Oltretutto, MAI nessun estratto conto della American Express GOLD, mi è mai stato recapitato, ne cartaceo, ne digitale. Ritengo dunque di avere il diritto al rimborso dei canoni ingiustamente addebitati.

Messaggi (4)

AMERICAN EXPRESS

A: G. O.

17/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. O.

A: AMERICAN EXPRESS

17/04/2023

Ocello Gregorio 14.02.1979 Kaiserslautern (Germania)ResidenzaVia Francesco Carletti 700154 RomaDomicilioViale primo maggio 83b87029 Scalea CSCLLGGR79B14Z112V3474680902

G. O.

A: AMERICAN EXPRESS

26/04/2023

La nuova american Express blu che mi avete mandato, ma che ho disdetto &#232 la numero 3746 409445 01007 11/27Attendo cortese riscontro riguardo American Gold mai ricevuta

G. O.

A: AMERICAN EXPRESS

01/05/2023

Salve. Non avendo mai ricevuto nessuna carta ORO da american Express (come da loro confermato), non ho potuto quindi mai attivarla, non ho mai potuto usufruire dei servizi decantati, quindi chiedo che mi venga rimborsato il canone ingiustamente pagato di 210 euro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).