indietro

Chiusura account Amazon/ reso da effettuare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Amazon

19/02/2018

Mi chiamo Cosma Antonio e il mio account è stato chiuso per ben 2 volte in 2 giorni, l'ultima il 15/02/2018 alle 15:30.Partiamo sin dal principio: il mio account è stato creato da poco più di un mese e il 25/01/2018 ho effettuato il mio primo ordine, numero 404-5836673-6638732, del quale ho la necessità di esercitare la procedura di reso per il malfunzionamento del prodotto stesso. La procedura di reso vale sino al 25/02/2018, al termine della scandenza dei 30 giorni, ma avendo un account sospeso non posso fare davvero nulla.Dopo aver tranquillamente effettuato ordini in tutto il mese di Gennaio, il 13 Febbraio, a seguito di quello che sarebbe stato il quinto ordine del mio profilo, alle 13:38, mi è stato annullato quest'ultimo e bloccato l'account, ma senza ricevere alcuna mail che spiegasse come sbloccarlo. Nel seguente immediato ho contattato il Servizio Clienti che ha avviato una prassi secondo la quale io sarei stato ricontattato entro le successive 24 ore. Così è stato, tanto che intorno alle 18 dello stesso giorno mi ha chiamato un numero dalla Costa Rica al quale ho risposto ed era uno specialista dell'account che in 2 minuti mi ha riattivato il profilo.Beh woah, pensavo che l'incubo fosse finito e ho effettuato lo stesso ordine che aveva portato a questo mezzo macello. Sembrava stesse andando tutto nel binario giusto, quando dopo 20 minuti dalla ricezione della mail dell'ordine, ore 18:38, mi arriva una comunicazione, l'ennesima direi, che mi spiega che mi hanno bloccato l'account ancora una volta e che, al fine di sbloccarlo e di effettuare ancora ordini, avrei dovuto caricare una copia del mio estratto conto sul portale di accesso. Con la pazienza totalmente esaurita, ho eseguito questa procedura caricando non solo l'estratto conto della mia carta, ma anche le foto della mia patente in modo che attestassero che il proprietario della carta e del mio account fossi io, cosa volete di più?Alle 21:27 di quello stesso e infernale giorno, arriva l'assurdo: Vorremmo comunicarti che abbiamo chiuso il tuo account Amazon.Dopo quel benedetto avvenimento, contatto il Servizio Clienti nella speranza che qualcuno di loro sappesse aiutarmi, ma così non è stato. Hanno inviato segnalazioni al dipartimento specializzato richiedendo un aiuto nei miei confronti, che non ho mai ricevuto. Avrò chiamato circa 10 volte in questi ultimi giorni e nelle successive 24 ore non ho mai ricevuto risposte.Qui si tratta di una questione di rispetto e di diritto. Di rispetto perchè meriterei risposta di diritto in quanto il reso è un diritto di cui voi rendete disponibilità, per cui, come tanti clienti, ho il diritto di avviarne la pratica e di ricevere il rimborso dell'importo speso per l'ordine reso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).