indietro

Chiusura account KDP

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Amazon

10/03/2024

Spett.le Amazon, dopo un anno dalla chiusura dell'account, sono ancora qui a chiedervi per l'ennesima volta delle spiegazioni mai fornite ho avuto per due anni amazon kdp, dove ho venduti libri sia miei direttamente, che indirettamente (liberi da copyright, per morte da più di 70 anni dell'autore, secondo vigenti normative). Tutto bene… a volte mi accadeva che un titolo me lo bloccavano, ma poi, dopo aver esaurientemente motivato le mie ragioni, con link e altre informazioni fornite, veniva approvato). (vedi allegato “esempio”) Tutt'a un tratto, all'improvviso, un giorno, mi hanno scritto una mail, dicendo che mi bloccavano in via definitiva e per sempre il profilo. (allegato 01). Io, giustamente mi sono allarmato, ed ho scritto più e più mail, ma mai ho avuto una risposta chiara, netta e definitiva. Mi hanno semplicemente detto che, un libro violava la privacy, senza dirmi quale, nè titolo, niente e senza darmi la possibilità di replicare o presentare le mie ragioni mi sembrava uno scherzo, perché in due anni, mai mi avevate chiuso le porte in faccia con tanta veemenza e senza possibilità di replica, senza ascoltare le mie ragione, o almeno provarci. Ho avuto la netta impressione che una sorta di censura si fosse abbattuta sulla mia testa. Spero stavolta di poter almeno beneficiare di una motivazione argomentata e definitiva. Cordialmente Emanuele Meloni

Richiesta di assistenza 02 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).