PUTZU MICHELE
VIA BOSCHETTI 24
37019 PESCHIERA DEL GARDA
Spett. Amazon
In data 28 Marzo scorso mi sono visto chiudere l'account senza preavviso. Una volta contattato il servizio clienti e informato di non aver violato in modo alcuno i termini e le condizioni mi è stato riattivato l'account il giorno successivo alle prime ore dell'alba.
Ho informato tramite mail del problema e richiesto un risarcimento che non mi è stato concesso causa motivazione non rilevante.
Il 4 Aprile scorso, ugualmente chiuso l'account senza preavviso alcuno perché questa volta l'addebito su conto corrente non è andato a buon fine.
Premetto che non ho ricevuto assistenza sugli ordini in quanto un pacco consegnato a indirizzo diverso, un secondo pacco fresco arrivato una settimana dopo e altri prodotti non consegnati ed in fase di spedizione incerta ancora prima della chiusura Account.
Assistenza inutile ed inesistente addirittura mi sento rispondere dalla operatrice: io non sono Amazon!
Se l'account è chiuso assolutamente zero assistenza non vogliono neanche sentirti, omertà mi verrebbe da pensare più che disponibilità.
Primo sollecito via mail, poi secondo sollecito via mail, comunico loro attraverso loro mail che attendo sollecito via PEC o raccomandata. Nulla. Ultimo sollecito via mail ieri .
Comunico che per comunicazioni intendi modificare indirizzo di fatturazione mi viene negato perché account chiuso.
Utilizzano il termine dipartimento, non ti spiegano a cosa si riferiscano e l'unico dipartimento che personalmente conosco e quello delle politiche agricole è forestali. Per cui avranno un ruolo anche dentro gli organi ministeriali?! Lo hanno capito solo loro, in quanto non ti spiegano.
CONCLUSIONI:
Ammesso e non concesso che chi acquista debba saldare, ma anche chi sbaglia deve rimediare. Dal punto di vista giuridico la chiusura senza prima la dovuta e corretta informazione non è possibile. Questa piattaforma non rispetta quanto previsto dal nostro ordinamento giuridico, non rispetta le politiche commerciali in maniera corretta.
Segnalazione fatta Antitrust.
Chiedo giusta verifica di tutto ciò che è stato eseguito in modo scorretto.
Attendo entro e non oltre 15 giorni riscontro e valutazione di risarcimento diversamente procedo per vie legali a tutela dei miei diritti.