indietro

Chiusura arbitraria account Amazon – richiesta ripristino o rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: Amazon

14/07/2025

In data 25 giugno 2025, il mio account Amazon è stato disattivato senza alcuna motivazione né comunicazione formale. Ho inviato PEC, email e contattato più e più volte il servizio clienti, ma l’unica risposta che ho ricevuto sono email automatiche che mi invitano a riscrivere da un indirizzo associato all’account disattivato, senza fornire spiegazioni né soluzioni. Sull’account erano presenti: - oltre 300 € in buoni regalo attivi, ora inaccessibili; - un abbonamento Amazon Prime pagato, di cui non posso usufruire. Il servizio clienti ha ammesso che non è possibile contattare il reparto che ha chiuso l’account, rendendo impossibile qualsiasi dialogo o contraddittorio. Chiedo ad Altroconsumo di inviare un reclamo formale ad Amazon affinché: - mi venga fornita una motivazione ufficiale e documentata della disattivazione; - il mio account venga ripristinato o, in alternativa, vengano rimborsati buoni + quota residua di Prime; - mi venga garantito il diritto di dialogare con un referente competente.

Messaggi (2)

A. F.

A: Amazon

16/07/2025

Solo per maggiore chiarezza (ma il dato era già presente negli allegati), confermo che l’account Amazon oggetto del reclamo è associato all’indirizzo email: andrefiorini77@gmail.com

A. F.

A: Amazon

16/07/2025

Oggetto: Richiesta di avvio mediazione – Reclamo n. 13059286 Gentili operatori, in riferimento al mio reclamo n. 13059286 presentato in data 16 luglio 2025 contro Amazon, segnalo che l'azienda ha fornito una risposta completamente evasiva, limitandosi a dichiarare che l’account è chiuso e che non è possibile fornire assistenza, reindirizzandomi nuovamente al Servizio Clienti — che a sua volta non può intervenire. Ritengo inaccettabile, grottesco e gravissimo che Amazon si sottragga al contraddittorio, ignorando domande precise su: I motivi concreti della chiusura dell’account legato all'indirizzo andrefiorini77@gmail.com; Il rimborso di oltre 300 euro in buoni regalo ancora attivi; L’abbonamento Amazon Prime regolarmente pagato e mai usufruito. Chiedo pertanto l’apertura della mediazione formale, affinché venga garantito il mio diritto a una risposta e a un rimborso per i servizi e i crediti non fruiti. Resto in attesa di aggiornamenti. Cordiali saluti, Andrea Fiorini

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).