La presente per descrivervi quanto segue. Sono cliente Amazon dal 2011, in data 15 ho effettuato un acquisto pagando un extra richiesto da un loro rivenditore marketplace (GFD shop/Grafilandia di Di Cuia Massimiliano, Campobasso ) per la spedizione veloce del prodotto in cui garantivano determinata data. A ridosso della data di consegna dato che la merce non era stata ancora spedita scrivo cortesemente al rivenditore per chiedere delucidazioni sulla mancata spedizione (spedita in seguito solo il giorno che doveva essere consegnato). Non rispondendo ed ignorandomi la prima volta, scrivo la seconda volta un pò contrariato per mancate risposte e mancata spedizione specificando che tal comportamento (ZERO CONSIDERAZIONE) avrebbe probabilmente influenzato mio giudizio di recensione. Il rivenditore mi risponde con toni molto aggressivi e che avrei potuto fare tutte le recensioni negative che volevo, tanto per lui non aveva importanza. Evidentemente sapeva già come fare per rimuoverlo e così è stato, penso sia un rivenditore che produce grosso giro di affari per Amazon (da qui capisco perchè lo si voglia coprire a tutti i costi, non prendendo alcun provvedimento per cautelare cliente). Non solo quindi molto aggressivo ma anche intimidatorio senza ritegno, documentazione agli atti in cui mi minaccia scrivendo, tra l'altro, anche che mi avrebbe fatto radiare dall’albo clienti Amazon avendo il mio codice fiscale. Faccio presente la grave situazione ad Amazon che se ne infischia totalmente nonostante la garanzia di seri provvedimenti avendo visionato la corrispondenza tra le parti. La merce arriva anche se dopo la prima data prevista di consegna. In data 24/10 faccio feedback sul prodotto ma erroneamente menziono il rivenditore quindi Amazon giustamente lo rimuove perchè non segue le loro linee guida, e qui nulla da eccepire. Ma nella stessa data avevo fatto anche un feedback sul rivenditore, negativo ma senza usare termini inappropriati, che è stato pubblicato e visibile per due giorni e poi rimosso senza alcun avviso e spiegazioni. Alla richiesta di chiarimenti (non rispondono neanche alle PEC, considerazione per il cliente pari a zero), continuano a tergiversare dicendo che loro non lo hanno rimosso (allora chi, il rivenditore?), oppure fanno riferimento all’altro feedback sul prodotto e indicano ancora che posso rifarlo ma non è così (avuto poche risposte da consulenti totalmente incompetenti che non leggevano neanche mie richieste prima di rispondere a casaccio, dicendo ognuno la sua). La cosa più grave quindi è che nonostante loro continuino a dire di rifarlo, è impossibile dal mio account in quanto sia il nome del rivenditore sia l’ordine sono spariti anche dai feedback completati. Potrei rifare solo quello sul prodotto, ma non mi interessa, non sul rivenditore. Ho scritto decine di volte, anche via PEC o chiamando il call center ma nulla da fare. Da qui è evidente che vogliono cautelare solo il rivenditore non considerando il cliente. Quindi la mia richiesta fatta decine di volte di avere indicazioni per poter rifare il feedback (da Amazon rimosso senza giustificazioni) sul RIVENDITORE, non sul prodotto, come mi spetterebbe dai mie diritti è stata ignorata e anche l'altra richiesta ignorata ovvero che lo stesso fosse richiamato per il deplorevole comportamento avuto nei mie confronti: tollerare intimidazioni e assalti verbali è veramente inconcepibile. Complimenti ad Amazon, altro che azienda più attenta ai clienti al mondo...Ho già fatto un'esposto all'AGCM (vedi allegato) per pratiche commerciali scorrette, ora non restano che le vie legali per la tutela dei mie interessi.