Buonasera Ritengo di essere stato truffato dall'operatore ENI GAS e LUCE, durante la sottoscrizione di una migrazione di contratto per fornitura LUCE in locali commerciali, dal fornitore Enel verso Eni , mi è stato attivato una offerta: denominazione del contratto: myEnergy - H24, la dove mi è stato offerta dall'operatore come unica offerta commerciale Business, e comunque senza costi di attivazione, ed eventuali costi di recesso.L'attivazione e avvenuta circa dopo 90 gg dalla sottoscrizione telefonica, nonchè i principi di giugno 2017, e circa dopo 10gg mi è stato consegnato un dispositivo dove ne ero del tutto ignaro. Ho contattato il servizio clienti per spiegazione ed info, mi e stato riferito che è un dispositivo per la rilevazione dei consumi in tempo reale online, tra l'altro e stato aggiunto il commento dell'operatore che era una apparecchiatura a corredo del contratto, l'operatore alla mia domanda se avesse generato costi, mi ha tranquillizzato che non generava costi ne di acquisto e ne di canoni mensili,ma era solo uno strumento necessario a corredo dell'offerta. Non interessato allo strumento lo ho subito messo da parte. Nei giorni a seguire sono stato più volte sollecitato al posizionamento ed attivare lo strumento sul contatore di corrente presente all'interno del locale commerciale. Il 30/06/2017 ho cessato la mia attività commerciale. IL 10/08/2017 ho chiesto voltura del contratto Luce a nome della nuova azienda che ha occupato i locali commerciali,chiedendo eventuali costi di variazione ho anticipata chiusura, la risposta dell'operatore che ha fatto la Voltura e stata nel dire NESSUN COSTO, Soltanto i consumi fino alla data odierna, da me onorati sulle fatture successive. Preciso che lo strumento myEnergy meter e stato posizionato sul contatore dal 2017, ed stato lasciato posizionato sul medesimo, anche dopo la richiesta di voltura, dove ancora alla data odierna e posizionato, visto la cattiva informazione datami dall'operatore alla sottoscrizione unica offerta disponibile con dispositivo a corredo, e dal secondo operatore che nel momento della voltura non ha assolutamente reclamato costi di penali o rimborsi per l'apparecchiatura collegata. PRECISO DI NON AVERE RICEVUTO UN CONTRATTO CARTACEO O IN VIA EMAIL DA POTERNE VERIFICARE LE CONDIZIONI CONTRATTUALI.Viene generata a dicembre 2017 la fattura di recupero Restituzione dello sconto fruito per l'attivazione del servizioDAL 22/11/2017 AL 22/11/2017,Restituzione dello sconto fruito per l'acquisto del myEnergy meter, CHIARAMENTE DA ME NON RICHIESTO NESSUN ACQUISTO, ma e palese che sono stato raggirato dall'operatore.Molto più grave che la società ENI GAS E LUCE, non mi comunica o spedisce la fattura ne cartacea ne per email, quindi non ne sono a conoscenza di tutto cio. Pensa bene di cedere il credito a Società di recupero crediti la sotto riportata CREDIT REPORT SRLVia Cisa Sud 168/A19037 - Santo Stefano di Magra (SP) ITP.I./C.F. 01359810114 - N° REA SP - 122369Tel. 0187621103 Fax 0187015008che a distanza di 2 anni e sei mesi vanta il credito della cedente ENI. e invia la notifica in via posta email.Ritengo che non sia dovuto nulla da parte mia pertantoChiedo la correzione della fattura, con NOTA DI CREDITO che azzeri il credito vantato, dato che non ho chiesto di acquistare apparecchiature elettroniche,o contratti di noleggio ne con la stessa ENI o aziende parallele e dato il breve tempo, credo di non avere usufruito di nessuno sconto. Spero che nelle leggi vigenti in materia di contratti di forniture luce e gas, non siano previsti costi di penali per chiusura anticipate o di migrazione verso altri operatori. Come in questo caso, se tale sarebbe, mi ritengo di essere stato raggirato ho meglio truffato.