In data 4 Dicembre u.s. acquistavo su piattaforma Amazon , iPhone 14 (256GB) n° ordine 402-9402102-2622713. L'ordine veniva recapitato il giorno seguente 5 dicembre presso il mio indirizzo di residenza. All'arrivo del corriere fornivo a mia moglie il codice per il ritiro del pacco (fornito da Amazon), all'atto della consegna del pacco medesimo, una volta dato il codice al corriere, lo stesso poggiava i pacchi per terra e si dileguava velocemente senza voler dare il pacco direttamente in mano al destinatario. Il pacco, seppur intatto, risultava molto leggero ed all'apertura era vuoto.
Immediatamente contattavo il customer service di Amazon facendo presente l'accaduto. Gli stessi mi inviarono il giorno stesso una mail con le loro istruzioni da seguire all'atto della denuncia presso le autorità competenti.
La denuncia fu presentata immantinente il giorno seguente presso il commissariato di PS di competenza territoriale dell'accaduto. Il documento di denuncia presentava tutti gli estremi (numero d'ordine, numero di spedizione, data , protocollo eccetera) richiesti da Amazon. Trasmettevo tutta la documentazione richiesta al Customer centre di Amazon che in principio accusava ricevuta ed in seguito lamentava la non chiara visibilità
del numero di protocollo della denuncia. Ritrasmettevo copia della medesima con migliore qualità in cui il numero di protocollo è chiaramente visibile. Da allora 10 dicembre us, nonostante i miei svariati solleciti il call center di Amazon non ha più dato alcuna risposta.
Ho subito un furto, mi è stata consegnata una scatola vuota al posto di un ordine del valore di 881Euro. Intendo ricevere il pieno risarcimento del danno subito avvalendomi delle vie legali.
Oltre alla documentazione qui allegata (denuncia, fattura, ordine Amazon, corrispondenza con il customer service di Amazon) è disponibile anche un filmato dell'accaduto che non è stato possibile caricare su questo sito per le dimensioni; a richiesta può essere reso disponibile ed è stato visionato dalle autorità di PS. Vi sono inoltre testimoni all'apertura del pacco e del comportamento sospetto del corriere incaricato da Amazon.
distinti saluti
Alessandro Ghidini