Spett. ENI PLENITUDE,
Sono titolare del contratto per fornitura luce e gas sopra specificato.
in merito alla fattura in oggetto, chiedo chiarimenti su come è stata effettuata la lettura il 31-12-25 su un contatore del GAS guasto e sostituito.
Sia l’addetto che ha effettuato la sostituzione che gli operatori telefonici di RETI PIU’ (distributore di zona), mi hanno comunicato l’impossibilità di recuperare un valore di lettura da un contatore guasto e che il conteggio verrà effettuato con una stima sullo storico.
Purtroppo non esiste uno storico con Voi e quello con il precedente fornitore non è comparabile ad oggi, essendo cambiate le abitudini, abbassando la temperatura di utilizzo di oltre 1,5 gradi, ma soprattutto perché le condizioni dell'immobile sono cambiate (iniziale shock termico del pavimento, problema sull'installazione della caldaia che rimaneva costantemente accesa, isolamento termico del tetto con cambio della classe energetica).
Questi cambiamenti secondo il mio termo tecnico avrebbero portato a un risparmio di circa il 40% rispetto all’unico anno di riferimento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti