Buongiorno, sono Alessandro Foresti, ho ricevuto da Parkdepot una comunicazione relativa ad una presunta violazione delle condizioni di parcheggio avvenuta il 21/11/2025 presso Via Tonale, 100, 38010 San Michele all'Adige (TN), per la quale mi si chiede il pagamento di 54,00 euro (35 euro di presunta penale contrattuale e 19 di spese amministrative). Si tratta del parcheggio antistante alcuni negozi e la mia auto a vostro dire vi avrebbe sostato tra le ore 16:24 e le 18:57. Il numero della pratica è: 003-636-001-238.. Tale comunicazione, pervenutami come POSTA ORDINARIA, porta la data del 17/12/2025 (ma l'ho trovata nella buca delle lettere solo oggi). Nella sopracitata area di parcheggio, di cui mi si contesta il superamento del tempo massimo consentito, la segnaletica presente non era adeguatamente visibile all'ingresso, né è presente una sbarra con rilascio di biglietto orario o altri strumenti atti a custodire l'auto o verificare il tempo di sosta. Inoltre si fa riferimento a condizioni contrattuali Parkdepot srl che io non ho mai sottoscritto. Per tutte queste irregolarità, contesto e chiedo di annullare la multa in questione.
Con la presente diffido formalmente ParkDepot dal proseguire nell’invio di ulteriori richieste di pagamento e chiedo l’annullamento immediato di tutte le presunte sanzioni a me imputate.
Mi riservo, in difetto di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, di segnalare la Vostra condotta alle Autorità competenti, tra cui:
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratiche commerciali scorrette;
Polizia Postale e Autorità Giudiziaria per eventuali violazioni in materia di tutela del consumatore e indebita richiesta di pagamento.