Buongiorno, sono un pensionato di 95 anni, in data 22 ottobre 2022 ho chiesto un cambio offerta ad Iren Mercato (passaggio a offerta IREN UNICA GAS REV1), contratto telefonico andato a buon fine (vedi All. 1). Ho ricevuto nel dic.2023 - feb.2024 e aprile 2024 tre bollette con importi altissimi ho reclamato ad Iren che mi risponde (vedi All. 2) che per il Decreto Aiuti Bis (in vigore dal 14 sett. 2022) che sospendeva le variazioni di prezzo di contratti unilaterali, il fornitore ho sospeso "in via prudenziale" anche il mio contratto, ripeto che era NON unilaterale. Ritengo ingiusto che un contratto stipulato tra me ed IREN con determinate modalità, tempi di avvio e di esecuzione del contratto, che il sottoscritto cliente dichiara di conoscere ed accettare, poi non vengano rispettati dal fornitore che a suo piacimento e senza alcuna comunicazione sospendontratto dicendo a suo parere, due anni dopo, che la sospensione era "in via precauzionale"; in realtà tutto per aspettare il periodo ad Iren propizio per modificare unilateralmente il contratto (offerta FLASH RETROATTIVA al 01-05) e poi fingere anche di aver inviato la proposta al cliente. In conclusione come da reclamo già inviato tramite web (vedi All. 3)a chiedo ad IREN che le ultime tre bollette (n. 502312841307 - n. 38502401606243 - n. 38502403965904) vengano riconteggiate a prezzi ribassati da concordare tramite una mediazione per ovviare ai danni da me subiti da questo comportamento truffaldino ed illecito.
Distinti saluti