indietro

Contratto cambio offerta non rispettato da IREN per poi fare un contratto unilaterale senza avviso.

Chiuso Pubblico

IREN MERCATO SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: IREN MERCATO SpA

17/05/2024

Buongiorno, sono un pensionato di 95 anni, in data 22 ottobre 2022 ho chiesto un cambio offerta ad Iren Mercato (passaggio a offerta IREN UNICA GAS REV1), contratto telefonico andato a buon fine (vedi All. 1). Ho ricevuto nel dic.2023 - feb.2024 e aprile 2024 tre bollette con importi altissimi ho reclamato ad Iren che mi risponde (vedi All. 2) che per il Decreto Aiuti Bis (in vigore dal 14 sett. 2022) che sospendeva le variazioni di prezzo di contratti unilaterali, il fornitore ho sospeso "in via prudenziale" anche il mio contratto, ripeto che era NON unilaterale. Ritengo ingiusto che un contratto stipulato tra me ed IREN con determinate modalità, tempi di avvio e di esecuzione del contratto, che il sottoscritto cliente dichiara di conoscere ed accettare, poi non vengano rispettati dal fornitore che a suo piacimento e senza alcuna comunicazione sospendontratto dicendo a suo parere, due anni dopo, che la sospensione era "in via precauzionale"; in realtà tutto per aspettare il periodo ad Iren propizio per modificare unilateralmente il contratto (offerta FLASH RETROATTIVA al 01-05) e poi fingere anche di aver inviato la proposta al cliente. In conclusione come da reclamo già inviato tramite web (vedi All. 3)a chiedo ad IREN che le ultime tre bollette (n. 502312841307 - n. 38502401606243 - n. 38502403965904) vengano riconteggiate a prezzi ribassati da concordare tramite una mediazione per ovviare ai danni da me subiti da questo comportamento truffaldino ed illecito. Distinti saluti

Messaggi (1)

M. M.

A: IREN MERCATO SpA

25/05/2024

In data odierna ho inviato ulteriore reclamo ad IREN relativo alla fattura di chiusura n. 38502405561302 del 14 mag, 2024 di importo € 638,62 che non pagherò finchè IREN non riconteggerà le fatture dal 26/09/2023 in quanto la sospensione di offerta IREN UNICA GAS REV1 che IREN dice di aver fatto "in via prudenziale" MAI mi è stata comunicata. L'offerta valeva per 11 mesi a partire dal 26/10/2022 e quindi doveva scadere il 26/09/2023 ed invece è stata sostituita dal 01-05-2023 con un'offerta unilaterale senza COMUNICAZIONE al cliente.

Richiesta di assistenza 10 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).