Buongiorno,
con la presente faccio formale reclamo riguardo il contratto in oggetto. Quando ho aderito al servizio di manutenzione biennale il 1 luglio 2023 tramite il vostro partner Termo SpA su modulo Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit con sede legale in San Giuliano Milanese, mi era stato comunicato via mail un appuntamento per la manutenzione per i primi giorni di dicembre 2023; passata tale data, non avendo ricevuto alcuna manutenzione, ho chiamato il numero verde di Eni Plenitude e una vostra operatrice mi ha confermato che avrei ricevuto a breve una mail con una nuova data per la manutenione. Non ricevendo alcuna mail verso metà dicembre chiamo di nuovo il numero verde e come risposta una vostra operatrice mi comunica che il RID per il pagamento del servizio non era stato attivato e pertanto il servizio di manutenzione caldaia non poteva essere eseguito, mentre a tutti gli effetti io ho un addebito di €8,90 tutti i mesi dal giorno di attivazione del contratto, l'operatrice mi confermava che faceva subito una procedura d'urgenza per sistemare la cosa; non ricevendo alcuna comunicazione faccio ulteriore sollecito il 22 dicembre 2023 con l'ennesima vana promessa che tutto si sarebbe risolto e a questo punto invio una mail alla Termo SpA che mi informa di non avere più obblighi verso la Eni Plenitude SpA. Mi rivolgo ancora al vostro servizio clienti che mi risponde di rivolgermi e sollecitare direttamente al negozio Eni Plenitude di Monza al numero telefonico 039 2740374 che purtroppo risulta completamente muto al che mi reco in via C. Prima , 7 dove sulle serrande chiuse un laconico foglio senza intestazione nè data informa che: oggi il negozio per problemi tecnici rimarrà chiuso e invita a rivolgersi ai negozi di Vimercate e Brugherio, chiedo informazioni in loco e mi rispondono che il negozio di Monza è chiuso da tempo. Nel frattempo tra feste Natalizie e di fine anno arriviamo al 11 gennaio 2024, chiamo di nuovo il vostro servizio clienti e mi risponde un signor Roberto vostro operatore n. 53694, gentilissimo a fronte del mio annoso peregrinare mi conferma che in effetti erano stati fatti dei solleciti per risolvere la mia situazione i giorni 19 e 22 dicembre e mi conferma che procedeva subito a sollecitare l'intervento di manutenzione, suggerendomi di chiamare il fantomatico negozio di Monza al 039 2740374 (mi chiedo come siete organizzati se chi dovrebbe dare risposte precise e attendibili alla clientela non è al corrente che il negozio di Monza è chiuso?).
Visto che nonostante i vari solleciti, nessuno della vostra organizzazione si è degnato di dare seguito, il 12 gennaio 2024 mi reco presso il negozio Eni Plenitude di Brugherio, dove le impiegate mi comunicavano che loro non sapevano nulla della mia pratica perchè non erano in possesso dei contratti del negozio di Monza; dopo mia insistenza sono stati presi i miei dati e il relativo numero di contratto assistenza, confermandomi che solo quando avranno l'elenco da Eni Plenitude daranno corso all'evasione del contratto di manutenzione.
Finalmente dopo qualche giorno ricevo una telefonata che mi comunica la data di manutenzione per il 1 febbraio 2024, purtroppo alle ore 9,30 del 1 febbraio 2024 una telefonata del vostro servizio di manutenzione mi avverte che il tecnico è ammalato e pertanto la revisione della caldaia verrà spostata al 21 febbraio 2024.
Concludo, visto che la caldaia a condensazione è stata installata nel luglio 2021 quindi sono passati 2 anni e 8 mesi e da quanto mi risulta in regione Lombardia siamo fuori tempo per essere in regola con il bollino biennale e alla verifica di emissioni in atmosfera; quindi a tutela dei miei interessi vi ritengo responsabili per questo mancato servizio a fronte di regolari pagamenti, lamento l'assoluta mancanza di qualsiasi corretta e veritiera comunicazione nei miei confronti, pertanto qualsiasi controversia dovesse sorgere tra il sottoscritto e regione Lombardia o qualsiasi ente preposto al controllo delle norme vigenti riguardo la mia caldaia sarà a voi imputata.
In attesa di una vostra concreta risposta in merito all'accaduto, invio distinti saluti.
Aurelio Camporeale
Via San Francesco d' Assisi, 18
20900 Monza