Buongiorno, ho inviato prima lettera di reclamo ad ENI in quanto la realtà ha deluso ciò che era stato prospettato: tariffe molto alte e decisamente fuori mercato. La mia segnalazione è stata chiusa da loro, in quanto forti della registrazione.Ora chiedo di cambiare tariffa e l'operazione di switch è a pagamento. Copio e incollo ennesimo reclamo:Buongiorno, faccio seguito alla mia segnalazione protocollata con n. 03102019M41733403, in merito ad un mio reclamo inerente la mia bolletta luce n. rif. 1931933120 emessa il 20/09/2019.Ora, è stato accertato che, in sede di stipula contratto con Eni, per la luce, mi è stato offerto un contratto con delle tariffe decisamente fuori mercato. E' stato anche da me più volte ripetuto che l'ufficio commerciale che si è occupato della mia migrazione da ACEA, mi aveva invece rassicurato circa la convenienza di passare ad ENI Luce in quanto era decisamente più conveniente per me. E' ormai noto che la Vostra registrazione telefonica, fatta di numeri, conferma che ho sottoscritto il contratto per il quale pago una cifra spropositata...Ora, alla luce di tutto ciò e prima di cambiare nuovamente gestore, chiedo a voi se esiste una tariffa migliore di quella che ho attualmente. Mi confermate che esiste ma che per fare il cambio tariffa c'è una spesa da sostenere pari a € 14,00!Tutto ciò ha dell'incredibile e mi riservo di verificare se tale richiesta sia legittima!Prima di sottoscrivere contratto con altro gestore che, allo stato attuale ha delle tariffe decisamente migliori di Eni, mi sembrava eticamente corretto verificare prima che Eni stessa, avesse delle offerte e agevolasse i suoi Clienti nello switch. Purtroppo così non è statoAllego al presente Reclamo, la bolletta con la quale mi comunicate l'importo da pagare nei prox giorni.