indietro

DANNI ALL'ABITAZIONE E LISTA DELLE PROBLEMATICHE RISCONTRATE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

P. O.

A: Gdl SpA

13/09/2024

Oggetto: LISTA DELLE PROBLEMATICHE RISCONTRATE • Dal box doccia appena installato esce acqua da entrambi i lati, rendendolo completamente inutilizzabile. • Montaggio del box doccia con guarnizione rotta, il che rende l'installazione incompleta e difettosa. (La guarnizione nella parte bassa della porta del box doccia, che avevamo prontamente segnalato essere rovinata, è stata dagli operai completamente rimossa con il taglierino, peggiorando la situazione). • Abbiamo constatato la presenza di una crepa nel piatto doccia, che sta causando infiltrazioni d’acqua nel pavimento, con potenziali danni strutturali. • Vetro scheggiato nella parte alta della parete del box doccia, che rappresenta un rischio per la sicurezza. • Montaggio scorretto del soffione doccia con il telaio, che rende tutto il bagno deprezzabile. • Rottura dello specchio di nostra proprietà, causata dal fissaggio con gancetti non idonei, poiché quelli originali, smontati dal vostro personale, sono stati buttati via durante le fasi iniziali di ristrutturazione. • La vaschetta dello scarico del WC è stata installata non in asse e non allineata con le piastrelle, compromettendo l’estetica e la funzionalità del bagno. • Prese a muro non in asse con le piastrelle, denotando una mancanza di precisione nell'esecuzione dei lavori. • Il termosifone nuovo è stato installato non in asse con la finestra e le piastrelle, compromettendo l’estetica e la funzionalità. Sarà necessario rimuoverlo e reinstallarlo, con ulteriori danni alle piastrelle nuove. • Montaggio dei sanitari mal eseguito, lasciando sotto grandi fessure nelle piastrelle. • Ganci/supporti per lo specchio: Ci è stato richiesto il pagamento per nuovi ganci o supporti per riappendere lo specchio di nostra proprietà (che gli operai hanno smontato perdendo o smaltendo i supporti originali). • Profilo aggiuntivo a nostre spese: Ci è stato richiesto l’acquisto di un nuovo profilo a causa di un errore da parte vostra nella posatura delle piastrelle. Tale errore avrebbe dovuto essere corretto a vostre spese, ma ad oggi stiamo affrontando costi non dovuti, per i quali verrà fornita una lista dettagliata delle spese sostenute. • Termosifone e valvola termostatizzabile: Il precedente termosifone è stato rimosso senza alcuna cura, e la valvola (acquistata nel 2023) non è stata conservata e reintegrata. • Piastrelle e i profili posati in modo inesatto, per nulla professionale con fughe e dislivelli inaccettabili. • La porta del bagno (di nostra proprietà) che grattava sulle nuove piastrelle leggermente più alte, è stata limata/tagliata in modo non adeguato provocandone una frastagliatura che rende necessaria di sostituzione. • Mobile del bagno (di nostra proprietà) smontato e rimontato in modo errato (staffe tropo distanziate conseguente montaggio con troppo spazio tra i 2 moduli, forando ormai le piastrelle nelle piastrelle nuove. • Sono rimasti dei graffi sul marmo del sottoscala (parte condominiale comune) dovuta nel secondo giorno al trascinamento delle ceste piene di macerie (trascinate anziché alzarle in 2 persone). Inoltre: - La chiusura della porta del box doccia, nella parte alta ha un dislivello con la parete fissa di alcuni millimetri che la rendono inguardabile e non tollerabile per una installazione di prodotto nuovo. - L’angolo del box doccia è stuccato/siliconato in modo amatoriale e non certo professionale. - Altre due piastrelle nella parte alta del bagno, tra water e finestra, sono state posizionate con un buon dislivello rispetto a quelle sottostanti. - Una piastrella sopra il water è stata montata anche se visibilmente scheggiata/rovinata (si vede un buco) - Mancano delle placche sulle prese (probabilmente buttate via dal vostro personale in fase iniziale) - Il terrazzo è rimasto inagibile per 2 settimane perché pieno di materiale e attrezzi. ALLEGO FILE CON TUTTE LE FOTO.

Messaggi (4)

Richiesta di assistenza 20 settembre 2024

Gdl SpA

A: P. O.

08/10/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra al fine di precisare quanto segue. GDL s.p.a. propone di intervenire in assistenza al fine di realizzare i seguenti interventi: Sostituzione del lato lungo del box doccia;Sostituzione del piatto doccia;Per il soffione doccia: spostamento del braccio stabilizzatore a 90° verso la parete di 5 cm così da liberare un po’ il soffione; Lo specchio e il mobile paiono essere della Baden Haus: si chiede la cortesia di voler indicare le misure del precedente specchio di modo da poterlo ordinare; Montaggio della placca wc in bolla;Montaggio del termosifone in bolla;Montaggio della presa di corrente in bolla;Montaggio corretto di bidet e wc;Sostituzione piastrella sbeccata;Installazione di valvola termostatica per il termosifone;Il cassetto del mobile è stato installato più basso: verrà montato come era prima del lavoroRevisione della posa di piastrelle intorno al cassone della finestra; Si chiede di ricevere un preventivo per il ripristino dei danni arrecati al marmo del condominio, alla porta del bagno e per il rimborso dei profili delle piastrelle e delle placche degli interruttori. Restando in attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169

Gdl SpA

A: P. O.

06/11/2024

Salve - Lo specchio con illuminazione Led misurava 120x90cm - In allegato preventivo per lucidatura marmo e sistemazione porta. - In allegato alcuni scontrini delle spesa extra che gli operai ci hanno richiesto e fatto acquistare Serio Alessandra Cell. 347 0494920 casa700933@gmail.com

Gdl SpA

A: P. O.

05/01/2025

Gentile Signora Serio, scusandomi per il ritardo nel riscontro, comunico che lo specchio avrà misura 120x90 cm invece che 120x70 cm. Per il preventivo GDL s.p.a. provvederà ad aprire sinistro presso la propria assicurazione. In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. avv. Martha Garena

Gdl SpA

A: P. O.

05/02/2025

@@REF_ID@d4420439153242623a@REF_ID@@ Gentile Signora Serio, Spettabile Altroconsumo, con la presente sono a confermare che l'intervento in assistenza avrà luogo nei giorni 27 e 28.02 p.v. per le ore 8.30/9. Cordialmente. avv. Martha Garena Il giorno lun 9 dic 2024 alle ore 07:43 Alessandra Serio casa700933@gmail.com ha scritto: Salve, allego quanto richiesto: - Lo specchio con illuminazione Led misurava 120x70cm - In allegato preventivo per lucidatura marmo e sistemazione porta. - In allegato alcuni scontrini delle spese extra che gli operai ci hanno richiesto Serio Alessandra Cell. 347 0494920 -------------------------------------------------------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).