Spett. Yeppon,
Il motivo per cui vi ho contattato un mese dopo il giorno di manifestazione del difetto, ve lo dirò subito.
La tv era stata acquistata per mia madre che abita a 250 km di distanza da dove abita il sottoscritto, che ha acquistato la tv presso di voi.
In data 2/12/2024 a casa ho ricevuto una chiamata da mia madre per indicarmi che la tv da quel giorno non si accendeva più, e che lo schermo fosse nero, senza audio e con il solo led illuminato di rosso.
Considerata l'anzianità di mia madre e l'inesperienza in fatto di tecnologia, inizialmente ho pensato che la smart tv si fosse aggiornata e che stesse sbagliando qualcosa mia madre nel provare ad accenderla, per cui le ho detto che non appena l'avrei raggiunta presso di lei per l'inizio del nuovo anno (ecco il motivo per cui vi ho contattato il mese dopo), avrei provato a verificare io stesso se si fosse trattato di un malfunzionamento dovuto a difetto, o dovuto alla poca praticità di mia madre che non riesce ad aggiornare o far funzionare i dispositivi tecnologici, visto che si tratta di una tv smart e non di una vecchia tv.
Dopo diverse prove effettuate per accendere la tv, ho dovuto constatare che la tv non si accendeva proprio, non per inesperienza di mia madre, ma per il difetto di conformità che si era manifestato il mese prima.
Ecco perché vi ho contattato un mese dopo, e anche il motivo per cui la garanzia legale prevede il 24+2 mesi, dove i 2 mesi aggiuntivi servono proprio per denunciare il difetto di conformità al venditore, se il difetto si manifesta poco prima della scadenza dei 24 mesi.
Dovreste fornire assistenza, ma state continuando ad ostacolare le mie richieste mettendo in dubbio la mia buona fede a considerato e se mi permettete, mi sento offeso e preso in giro dal vostro comportamento.