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Difetto di conformità "OK Tv 4k ODL 43950UC 43 pollici"

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. U.

A: YEPPON

14/01/2025

Spett. Yeppon, La mia tv OK da qualche giorno ha il led rosso acceso ma lo schermo è totalmente nero dopo che si prova ad accenderlo sia tramite telecomando che manualmente. Ho già provato ad attaccarlo e staccarlo dalla corrente elettrica per più minuti, ma non si accende e lo schermo è nero. La tv è sempre stata trattata benissimo e non ha mai preso un solo colpo. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla. È stata acquistata il 7 dicembre 2022 tramite ebay, mai il difetto si è manifestato il 2 dicembre del 2024 quindi dovrebbe essere ancora valida la garanzia legale di 24 mesi per riscontrare il difetto, più 2 mesi aggiuntivi di tempo per comunicarlo al venditore e/o al produttore, quindi vorrei ricevere assistenza da parte vostra che siete i venditori, secondo quanto previsto per legge dalla Garanzia Legale, altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi a canali di tutela del consumatore. È passato troppo poco tempo perché una tv smetta di funzionare dal nulla e gradirei un'adeguata assistenza. Il numero di ordine ebay è 24-09450-38838. Il numero di pagamento Paypal è 5GB47018FH52017 Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

YEPPON

A: A. U.

15/01/2025

Support (YEPPON) 15 gen 2025, 10:12 CET buongiorno, come già comunciato più volte il prodotto è fuori garanzia ,se il difetto si è manifestato il 2 dicembre come continua a dirci perchè ci ha scritto un mese dopo? Siamo spiacenti ma per noi il prodotto risulta fuori garanzia. grazie Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 14 gen 2025, 16:00 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [J2GDRV-J4M5N]

A. U.

A: YEPPON

15/01/2025

Spett. Yeppon, Il motivo per cui vi ho contattato un mese dopo il giorno di manifestazione del difetto, ve lo dirò subito. La tv era stata acquistata per mia madre che abita a 250 km di distanza da dove abita il sottoscritto, che ha acquistato la tv presso di voi. In data 2/12/2024 a casa ho ricevuto una chiamata da mia madre per indicarmi che la tv da quel giorno non si accendeva più, e che lo schermo fosse nero, senza audio e con il solo led illuminato di rosso. Considerata l'anzianità di mia madre e l'inesperienza in fatto di tecnologia, inizialmente ho pensato che la smart tv si fosse aggiornata e che stesse sbagliando qualcosa mia madre nel provare ad accenderla, per cui le ho detto che non appena l'avrei raggiunta presso di lei per l'inizio del nuovo anno (ecco il motivo per cui vi ho contattato il mese dopo), avrei provato a verificare io stesso se si fosse trattato di un malfunzionamento dovuto a difetto, o dovuto alla poca praticità di mia madre che non riesce ad aggiornare o far funzionare i dispositivi tecnologici, visto che si tratta di una tv smart e non di una vecchia tv. Dopo diverse prove effettuate per accendere la tv, ho dovuto constatare che la tv non si accendeva proprio, non per inesperienza di mia madre, ma per il difetto di conformità che si era manifestato il mese prima. Ecco perché vi ho contattato un mese dopo, e anche il motivo per cui la garanzia legale prevede il 24+2 mesi, dove i 2 mesi aggiuntivi servono proprio per denunciare il difetto di conformità al venditore, se il difetto si manifesta poco prima della scadenza dei 24 mesi. Dovreste fornire assistenza, ma state continuando ad ostacolare le mie richieste mettendo in dubbio la mia buona fede a considerato e se mi permettete, mi sento offeso e preso in giro dal vostro comportamento.

YEPPON

A: A. U.

15/01/2025

Support (YEPPON) 15 gen 2025, 17:27 CET buonasera, non possiamo fornire assistenza perchè il prodotto è fuori garanzia e nussuno lo ripara. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 15 gen 2025, 16:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [DZ51RM-XP6L6]

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2025

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