Buongiorno, scrivo in quanto ho acquistato un auto nuova, una Kia Sportage GT Line 1.6 CRDi 2WD 136 CV 7DCT M.HYBRID ritirata l’8 novembre 2019. Il 9 dicembre 2019, dopo solo un mese dal ritiro, mi accorgo di una forte vibrazione in fase di accelerazione, il 10 dicembre la porto in officina e mi comunicano lo stesso giorno che si tratta di iniettori difettosi e che la sostituzione sarebbe avvenuta entro il 20 dicembre. Oggi siamo al 20 dicembre e dall’officina comunicano che non sanno quando arriveranno questi pezzi e che la macchina nuova dovrà rimanere ferma fino a data da definirsi. É risaputo che KIA ha montato una partita difettosa di iniettori su molte delle loro autovetture nuove e che altri sfortunati acquirenti hanno riscontrato lo stesso problema, come potete evincere anche sul forum ufficiale di KIA (https://www.kiaclub.it/threads/problemi-di-iniettori-sportage-2019.14306/page-4#post-218959). Come confermato anche dal capo officina KIA della concessionaria dove ho acquistato l’auto (Clerici Auto - Via Giovanni Battista Cassinis 7 - Milano) in KIA sono tutti a conoscenza di questo difetto di iniettori. Ma non é stato fatto nulla per prevenire il disagio o perlomeno fornirsi dei pezzi di ricambio per evitare i tempi di attesa di spedizione e sostituzione, ma l’auto é stata venduta omettendo questa informazione. La frustrazione é tanta e la delusione anche di più. Quest’auto è stata desiderata e attesa per molto tempo e quando finalmente é arrivata ed é stata pagata tutta completamente in contanti/bonifico (senza finanziamenti) si é verificato questo problema di cui KIA era già a conoscenza e che si sarebbe potuto risolvere in pochissimi giorni se avessero avuto già gli iniettori sostitutivi o se li avessero sostituiti prima della vendita, considerato che sanno della partita difettosa. Non rispettando i tempi di consegna stabiliti mi rovineranno le vacanze programmate e già prenotate con la mia famiglia recandomi un grosso disagio. Vorrei sapere come potermi muovere per risolvere la situazione e chiedere un risarcimento danni, anche considerando il fatto che io sto continuando a pagare un’assicurazione per un auto che al momento si trova ferma in officina. Resto in attesa di vostre info. Grazie