Buongiorno scrivo a nome di mia moglie Perrone Vita Maria, vs. cliente da anni (N. 1004890).In data 4.2.2020 mia moglie ha acquistato presso il negozio di Como in Via Plinio 20/22 un paio di occhiali da sole graduati (lenti progressive) , ordine di lavorazione N. 2436, con lenti a specchio.Nel gennaio 2023 la stessa notava il deterioramento del rivestimento esterno delle lenti a specchio e pertanto provvedeva, sempre nel suddetto negozio, ad ordinare ed acquistare un ulteriore occhiale da sole a specchio con lenti progressive uguali in gradazione alle precedenti.Nel frattempo richiedeva al negozio di inviare ai vs.laboratori l'occhiale deteriorato, conscia di essere fuori garanzia, per eventuale rilevamento di problemi di fabbricazione, non dipendenti dall'uso fatto dalla cliente.Dopo circa due mesi il negozio restituiva gli occhiali deteriorati con la laconica dichiarazione di garanzia scaduta.Pertanto anche se ben consapevole di non aver diritti tutelati sul difetto emerso, appare al cliente un comportamento dell'azienda quanto meno di indifferenza, tutelandosi sul fatto della inapplicazione di garanzia e certamente appare assai improbabile l'emergere del difetto dovuto al semplice uso, dopo meno di 3 anni dall'acquisto.Mia moglie chiede pertanto di sottoporre alla vs. attenzione il caso, fiduciosa in un accoglimento almeno parziale del risarcimento/riparazione del danno emerso.Distinti salutiVita Maria Perrone