indietro

Diniego estensione garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: BEKO

20/04/2023

Buongiorno. Ho acquistato una lavasciuga da incasso HITV 8736B0 HT in un negozio fisico di elettrodomestici (Unieuro). Entro i primi 30 giorni dall'acquisto, ho provveduto a richiedere l'estensione della garanzia da 2 a 5 anni. Tale estensione mi è stata rifiutata, in quanto riservata agli acquisti effettuati nei negozi specializzati di mobili e cucine.Faccio presente che né la grafica della pagina del prodotto: https://www.beko.com/it-it/prodotti/lavasciuga-a-libera-installazione/lavasciuga-da-incasso-8-5-kg-1400-giri-min-hitv-8736b0-htné quella dell'estensione di garanzia: https://garanzie.beko.it/...accennano minimamente a questa restrizione. Credo che il messaggio veicolato sia al limite dell'ingannevole.Concentrandoci poi sui TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI ESTENSIONE DI GARANZIA A 5 ANNI, documento che tra l'altro avevo consultato per precauzione prima dell'acquisto, esso riporta:É un servizio offerto gratuitamente da Beko Italy S.r.l. ai propri clienti, attivabile fino al 31 dicembre 2023 sugli elettrodomestici acquistati in questo periodo presso negozi e rivenditori di cucineautorizzati.. Mi spiace ma l'italiano è italiano. Si parla di:- negozi- rivenditori di cucineNon di:- negozi di cucine- rivenditori di cucineLa mia interpretazione, a mio modo di vedere l'unica corretta, è suffragata anche dal fatto che più sotto si escludono esplicitamente dall'iniziativa solo i prodotti acquistati online: Sono esclusi dall’iniziativa i prodotti acquistati online.Torno dunque a chiedervi l'estensione gratuita della garanzia a 5 anni sul mio prodotto, senza ulteriori indugi.

Messaggi (4)

BEKO

A: A. T.

20/04/2023

Gentilissimo Signor Tomasoni,A seguito della Sua segnalazione abbiamo verificato che Le è stata negata l'estensione della garanzia a cinque anni in quanto il prodotto non è stato acquistato in un negozio di cucine.L'estensione di garanzia 5 anni è limitata agli elettrodomestici acquistati presso negozi di mobili e di cucine, come chiaramente indicato nelle condizioni generali.  In via eccezionale le omaggiamo un anno di extra garanzia, in allegato potrà trovare il certificato di estensione.  Restiamo a disposizione,Cordiali saluti,Customer care Beko Italy.Da A Info@beko.itCc Data 20 Apr 2023 15:26:28 +0200Oggetto RECLAMA FACILE: Diniego estensione garanzia - (CPTIT01775112-12)

A. T.

A: BEKO

21/04/2023

Buongiorno.Prendo atto che, nella vostra risposta, avete reso pubblico il mio cognome, in violazione della normativa GDPR. Vi ringrazio dell&#39attenzione che mi state riservando.Pur apprezzando la vostra offerta, insisto nel richiedere quello che mi spetta per legge, cio&#232 l&#39estensione gratuita della garanzia per tre anni, e non solo per uno.Confido che non debbano essere necessarie ulteriori perdite di tempo, altrimenti proceder&#242 con le segnalazioni sia al Garante della Privacy per la violazione nel trattamento dei miei dati personali, sia all&#39Autorit&#224 Garante della Concorrenza e del Mercato per la pubblicit&#224 delle vostre condizioni di garanzia, che continuo a ritenere ingannevole.Cordialit&#224.

BEKO

A: A. T.

21/04/2023

Gentilissimo Signor Tomasoni, prendiamo atto della sua richiesta, Le confermiamo però quanto le abbiamo comunicato in precedenza. Come da condizioni e termini di garanzia, l'estensione di 5 anni è limitata agli elettrodomestici acquistati presso negozi di mobili e di cucine. Il punto vendita Sacchi Giuseppe SpA non è un negozio di cucine, quindi è escluso dal programma di estensione della garanzia. Il suo cognome era riportato nel reclamo da Lei esposto, non è stato reso da noi pubblico. Restiamo a Sua disposizione, Cordiali Saluti, Customer Car

A. T.

A: BEKO

21/04/2023

Il cognome era visibile solamente a voi, in quanto destinatari della comunicazione (e a me ovviamente). Indicandolo nel corpo della risposta, l&#39avete divulgato a tutti.OK allora, proceder&#242 secondo quanto precedentemente comunicatovi.Non penso ci sia altro da aggiungere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).