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Diritto di Ripensamento non garantito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: ENI PLENITUDE

14/04/2023

Buongiorno, ho richiesto una nuova attivazione a ENI Plenitude per un contratto gas in data 29/03. Il giorno successivo ho cambiato idea a causa di problemi con l'acquisto della proprietà su cui avevo fatto la richiesta e utilizzato il modulo di Diritto di Ripensamento e spedito raccomandata, oltre ad aver utilizzato il form online messo a disposizione. La raccomandata è stata ricevuta da Eni in data 03/04. Successivamente sono stata contattata da un operatore che mi ha detto che avendo richiesto tramite registreazione telefonica l'attivazione immediata non avevo diritto al ripensamento. La frase che mi dicono è stata a indicata al telefono però è sono consapevole degli effetti che la richiesta avrà sul Diritto di Ripensamento - io non credo mi sia stata detta. Inoltre nella lettera che mi hanno inviato a seguito della comunicazione con l'operatore telefonico mentono in quanto scrivono: Le rendiamo noto che il contratto afferente allafornitura sopra indicata risulta essere stato da Lei ricevuto, visionato e confermato in data29/03/2023. questo non è vero, il contratto è arrivato nella mia casella postale il giorno 30.03.2023 quindi non avrei in alcun modo potuto leggerlo. Penso di essere stata oggetto di una truffa o quantomeno una trappola per cui si viene garantiti di essere liberi di rinuciare ma in verità non lo si è. Non riesco in nessun modo a procedere nemmeno con la cancellazione della fornitura. Spero mi possiate aiutareDiana

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ENI PLENITUDE

A: D. B.

17/04/2023

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