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diritto ripensamento contratto Eni Plenitude

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: ENI PLENITUDE

29/09/2023

Buonasera, sono stata per anni cliente Eni Plenitude per la fornitura di gas, ma recentemente ho scelto un altra compagnia più conveniente e ho richiesto il passaggio.In data 20/09/2023 sono stata contattata telefonicamente dal n. 049 5469932 da una operatrice che si dichiarava operatrice di Eni Plenitude, per un “rientro” nella compagnia: mi ha fatto una proposta economica per la fornitura di gas e mi ha chiesto i dati per l'invio dell'offerta. Seguendo le sue istruzioni, ho aperto la mail che mi è arrivata e ho seguito le sue indicazioni per scaricare la proposta, cosa che ho fatto, salvo poi accorgermi di essere stata raggirata perché si trattava della conferma di accettazione del contratto e non della proposta. Oltretutto le condizioni economiche riportate nel contratto non erano quelle proposte dall’operatrice.Ho chiamato immediatamente il numero verde dedicato per annullare, e l'operatrice che ha risposto mi ha assicurato che l'annullamento era  stato immediatamente preso in carico (richiesta disconoscimento confermata via sms con codice 1-71038225711).Tuttavia,  il giorno seguente, ho ricevuto messaggi e mail che confermavano che la lavorazione della mia pratica contrattuale stava procedendo con successo.Ho perciò eseguito la procedura di ripensamento anche via web, sul sito ufficiale come indicato nel contratto, per ben due volte (in data 21 e 25 Settembre) e ho richiamato il numero verde per essere certa che l’annullamento del contratto avesse luogo: l’operatrice mi ha rassicurato e mi ha inviato per mail le due ricevute.Eppure, dalle verifiche fatte online e dalle comunicazioni via mail che ricevo, il contratto risulta procedere senza che abbia luogo alcun annullamento, nonostante abbia inviato il 29 Settembre anche un reclamo sia tramite pec che a mezzo raccomandata A/R (indicando sempre i miei dati anagrafici, il codice fiscale, il numero cliente, il numero PDR, il codice plico).Chiedo pertanto di esercitare il diritto di ripensamento e di disconoscimento del contratto accettato in via telematica.Resto in attesa di una Vostra pronta risposta.Elena Mei

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: E. M.

02/10/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

E. M.

A: ENI PLENITUDE

02/10/2023

buonasera, i dati in Vostro possesso sono completi. Ho notato che rispondete solo proforma qui sulla bacheca di Altroconsumo per dare una &#39parvenza&#39 di attenzione al cliente, ma &#232 solo fumo negli occhi, si tratta di messaggi sempre uguali che non vogliono dire niente, fate un semplice copia e incolla e ci lasciate senza risposte concrete.Forse Voi non mi leggerete, ma lo faranno molte altre persone, e spero che il mio caso possa essere d&#39aiuto ad altri, stanchi, delusi, involontariamente imbrigliati all&#39interno di una macchina perfetta, la Vostra, che impedisce di esercitare con serenit&#224 il diritto di ripensamento dei clienti, e che pone al centro di tutto solo l&#39azienda: ci sono persone anziane, sole, distratte, poco avvezze a difendersi, o semplicemente stanche, che cadono nelle maglie della Vostra rete perfettamente ordita. A queste persone mi raccomando: non scoraggiatevi, mandate una raccomandata con ricevuta di ritorno, con tutti i dati richiesti, entro 14 giorni previsti dalla legge (che &#232 l&#39unica cosa che vi tutela davvero) e se non annulleranno il contratto rivolgetevi ad Arera, vi diranno come avviare il percorso di conciliazione e in quella sede potrete essere risarciti per i danni subiti.. sar&#224 poca cosa, purtroppo, rispetto alle energie spese e alla rabbia che monta quando ti fanno rimbalzare come una pallina contro un muro, ma se tutti arrivassero fino in fondo cos&#236, forse Eni Plenitude cambierebbe politica

ENI PLENITUDE

A: E. M.

03/10/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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