Buongiorno,
sono un vs cliente da anni.
Il data 24 febbraio 2023 ho acquistato sul portale AMAZON una e-bike Argento Mini Max dal valore di € 1.199,00 (rif. Ordine # 404-5882861-6097969).
Lo scoro 24 novembre 2023, durante il mio quotidiano utilizzo della bici, ho rischiato letteralmente la vita per un difetto grave e ben evidente del succitato prodotto.
Si è spaccata la canna di acciaio su cui poggia il sellino della bici. Si avete capito bene, si è spaccato un tubo di acciaio in un punto privo di saldature! Assurdo e gravissimo!!
E' del tutto dovuto esclusivamente ad una mia prontezza di riflessi che io non sia caduto a terra facendomi, nel migliore dei casi, solo qualche danno. E invece sono fortunatamente qui VIVO a scrivervi.
Ciò premesso, il 24 novembre 2024 stesso vi ho contattato telefonicamente e ho accettato la vs proposta di reso con successivo rimborso sulla medesima modalità di pagamento, ovvero la mia carta di credito.
Avete assegnato la gestione del ritiro del prodotto al corriere Fast Est ( con rif. ID FAST0196888) il quale mi avrebbe dovuto contattare entro giorni lavorativi per organizzare il ritiro, ma così non è stato. Trascorsi i 3 giorni vi ho nuovamente contattato e mi avete detto che era stata fatta una nuova richiesta al corriere. Tutto ciò è avvenuto tante volte e tutte le volte mi aprivate una nuova segnalazione al corriere. L'ultima il 18 dicembre 2023 e ad oggi ancora nulla.
La bici è pronta per il ritiro dal 25 novembre 2023 mattina e, date le dimensioni, l'ho dovuta mettere in punto del palazzo che per i pochi giorni che sarebbero dovuti essere, sarebbe stato un posto buono e sicuro, ma visto il tempo che sta trascorrendo comincio a temere che venga rubata, e quindi di rischiare oltre al danno anche la beffa del mancato rimborso. Soprattutto dopo aver rischiato la vita per un prodotto palesemente difettoso e venduto dalla vs azienda!!
in tutto questo periodo ho più volte chiesto che mi venisse affidato un nuovo corriere o in alternativa di indicarmi un punto di stoccaggio presso cui portare la bici, ma per entrambe le mie proposte ho ricevuto risposta negativa. Ho chiesto di essere intanto quantomeno rimborsato dato che il mancato ritiro non dipendeva da me, ma niente!!
Ora vedo che il tempo trascorre, io non ricevo più risposte esaustive e sto cominciando ad innervosirmi.
Voglio esercitare i miei diritti e chiudere questa brutta esperienza una volta per tutte anche con chi di tutela ai consumatori se ne intende da anni.
Attendo un vs celere ed esaustivo riscontro.
Cordiali saluti