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Dott. Gabriele Picardi_articolo difettoso e rischio morte_mancato reso Ordine # 404-5882861-6097969

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. P.

A: Amazon

20/12/2023

Buongiorno, sono un vs cliente da anni. Il data 24 febbraio 2023 ho acquistato sul portale AMAZON una e-bike Argento Mini Max dal valore di € 1.199,00 (rif. Ordine # 404-5882861-6097969). Lo scoro 24 novembre 2023, durante il mio quotidiano utilizzo della bici, ho rischiato letteralmente la vita per un difetto grave e ben evidente del succitato prodotto. Si è spaccata la canna di acciaio su cui poggia il sellino della bici. Si avete capito bene, si è spaccato un tubo di acciaio in un punto privo di saldature! Assurdo e gravissimo!! E' del tutto dovuto esclusivamente ad una mia prontezza di riflessi che io non sia caduto a terra facendomi, nel migliore dei casi, solo qualche danno. E invece sono fortunatamente qui VIVO a scrivervi. Ciò premesso, il 24 novembre 2024 stesso vi ho contattato telefonicamente e ho accettato la vs proposta di reso con successivo rimborso sulla medesima modalità di pagamento, ovvero la mia carta di credito. Avete assegnato la gestione del ritiro del prodotto al corriere Fast Est ( con rif. ID FAST0196888) il quale mi avrebbe dovuto contattare entro giorni lavorativi per organizzare il ritiro, ma così non è stato. Trascorsi i 3 giorni vi ho nuovamente contattato e mi avete detto che era stata fatta una nuova richiesta al corriere. Tutto ciò è avvenuto tante volte e tutte le volte mi aprivate una nuova segnalazione al corriere. L'ultima il 18 dicembre 2023 e ad oggi ancora nulla. La bici è pronta per il ritiro dal 25 novembre 2023 mattina e, date le dimensioni, l'ho dovuta mettere in punto del palazzo che per i pochi giorni che sarebbero dovuti essere, sarebbe stato un posto buono e sicuro, ma visto il tempo che sta trascorrendo comincio a temere che venga rubata, e quindi di rischiare oltre al danno anche la beffa del mancato rimborso. Soprattutto dopo aver rischiato la vita per un prodotto palesemente difettoso e venduto dalla vs azienda!! in tutto questo periodo ho più volte chiesto che mi venisse affidato un nuovo corriere o in alternativa di indicarmi un punto di stoccaggio presso cui portare la bici, ma per entrambe le mie proposte ho ricevuto risposta negativa. Ho chiesto di essere intanto quantomeno rimborsato dato che il mancato ritiro non dipendeva da me, ma niente!! Ora vedo che il tempo trascorre, io non ricevo più risposte esaustive e sto cominciando ad innervosirmi. Voglio esercitare i miei diritti e chiudere questa brutta esperienza una volta per tutte anche con chi di tutela ai consumatori se ne intende da anni. Attendo un vs celere ed esaustivo riscontro. Cordiali saluti

Messaggi (2)

G. P.

A: Amazon

20/12/2023

Buonasera, con riferimento al reclamo inviato questa mattina ad Amazon, pratica n° 08838561, allego la risposta ricevuta nella mia casella di posta elettronica nel quale mi si chiede di contattare il servizio clienti negli orari indicati. Ho seguito le loro indicazioni richiamando il servizio clienti e non ho risolto nulla. Solite scuse e arrampicate sugli specchi. C'è qualcosa dietro e tempo stiano protraendo i tempi per danneggiarmi. L'attuale limite di restituzione del reso è il 25 dicembre 2023. Vi chiedo di volervi attivare in mio aiuto dato che la situazione sembra stia degenerando. In attesa di un cortese riscontro, Vi ringrazio anticipatamente per quanto riuscirete a fare. Resto a disposizione per qualsiasi necessità e cn la speranza che Voi possiate fare qualcosa. Cordiali saluti, Gabriele Picardi

G. P.

A: Amazon

22/12/2023

Buon pomeriggio, faccio riferimento al e seguito al precedente reclamo pratica n° 08838561. Ieri 21 dicembre alle ore 13:03 sono stato contattato dal corriere Fast Est dal numero 06/87605016 che, frettolosamente e in maniera piuttosto sbrigativa, mi ha dato come data del ritiro del mio ordine (Vs rif. Ordine # 404-5882861-6097969), il prossimo 28 dicembre, ma senza lasciarmi una fascia oraria di ritiro. Sempre ieri sono stato contattato dalla Vs spettabile azienda alle ore 13:15 per confermarmi di aver ricevuto un riscontro dal medesimo corriere che indicava come data del ritiro domani 23 dicembre, sempre senza la comunicazione di nessuna fascia oraria. Trovo la cosa davvero assurda per una realtà così grande com'è quella di Amazon....una gestione fallimentare e un'attenzione al cliente nulla se non per lo sporadico intervento di una Vs dipendente "Laura" che sembra essersi presa a cuore la mia pratica. Dato che il prodotto è a Vs disposizione per il ritiro dalla mattina del 25 novembre scorso, Vi chiedo ufficialmente e formalmente di voler provvedere immediatamente. Non posso pagare io per un'inefficienza Vs. Attendo un cortese e celere riscontro.


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