indietro

Falsa dichiarazione di tentativo di consegna + mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: Amazon

13/08/2020

Quest’oggi avrei dovuto ricevere un’ordine contente 3 diversi pacchi (con amazon Prime che pago da ormai 3 anni).Il corriere Amazon logistic ha dichiarato il tentativo di consegna che NON HA MAI EFFETTUATO per 3 ragioni: la prima è che ero presente in casa alle 18:45 (insieme a tutta la mia famiglia), orario in cui dice di avere effettuato il tentativo, seconda perché non ha lasciato nessuna notifica di consegna nella mia cassetta della posta e terzo perchè seguendo il tracciamento del pacco esso risultava ancora fermo al centro di smistamento pacchi della provincia di Rimini e dintorni.Ho contattato il servizio clienti e mi è stato detto che “purtroppo” c'era stato un loro errore nelle coordinate identificative della mia abitazione e quindi il tentativo è stato effettuato ad un errato indirizzo (per la cronaca ordino su amazon dal 2015).mi hanno poi riferito che il pacco dovrebbe riuscire in consegna oggi (1 giorno dopo la data prevista) ed inoltre qualora non venisse effettuata alcuna consegna entro le 16:30 il corriere provvederà a comunicare un ALTRO TENTATIVO DI CONSEGNA FALLITO, cosa che reputo ridicola mi hanno detto quindi di ricontattarli qualora ciò accadesse.Tutta questa faccenda mi ha creato diversi disagi tra cui il partire in viaggio senza i prodotti che sarebbero dovuti arrivare ieri 12/08/2020, tra cui lo zaino impermeabile che avrebbe dovuto proteggere i miei oggetti dagli innumerevoli rovesci del luogo in cui andrò e tutto ciò per negligenza del corriere oltre che per l'inettitudine del servizio clienti.

Messaggi (1)

L. L.

A: Amazon

08/09/2020

con mancata consegna intendevo mancata consegna nei termini previsti, infatti gli articoli sono stati consegnati il giorno dopo come ho attentamente specificato nel reclamo pocanzi, ma ribadisco che per&#242 a quel punto io ero gi&#224 in viaggio e non potevo usufruire degli articoli che avevo ordinato proprio in occasione di quel viaggio e che mi erano stati garantiti in consegna il giorno prima, tutto ci&#242 unito per l&#39appunto alla negligenza del corriere che ha FALSAMENTE dichiarato un tentativo di consegna rendono questo evento colpevole di atti che hanno causato in me profondo disagio. chiedo perci&#242 un rimborso per il suddetto danno e qualora non venga accolto proceder&#242 per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).