indietro

Fatturazione errata dati internet

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: COOP VOCE

06/07/2018

Ho attivato la scheda coop da poche settimane (5) e ho notato nell'app dopo aver ricevuto un messaggio di avviso che il mio consumo di traffico dati è molto elevato.il 21/6 si è rinnovata l'offerta mensile e oggi 6/7 ho consumato già l'80% dei 3Gb a disposizione.Ho fatto varie verifiche e mi vengono fatturati tutte le navigazioni incluse quelle sotto wifi - quando ho fatto presente all'operatore questa stranezza mi ha risposto che è un problema del mio apparato. Poi indicando che è nuovo, mi ha indicato che è un problema del wifi che non è abbastanza potente. A questo punto ho verificato il traffico su un periodo corto dal 3 al 6 luglio (ore 14.00) e sono fatturate 72 ore di consumo internet quando il cellulare è spento dalle 21.00 alle 7.00 quindi ho consumato più ore di internet che di ore di telefono acceso!Inoltre verificando nei parametri del cellulare ho trovato un'altra incongruenza: mi sono stati addebitati 14,72€ per traffico estero il 20/06 per un consumo di 7,36Mb, quando dai dati del cellulare evinco che all'estero ho consumato 1,62Mb di dati cellulari.Cosi mi viene il dubbio che i consumi wifi mi vengono fatturati come consumi dati.Ho parlato via chat con un operatore in data 6/07 intorno alle ore 14.00, Marco, che quando gli ho esposto i miei dubbi ha gentilmente chiuso la chat senza risposte se non mettendo in dubbio la qualità del cellulare e quella della rete wifi.

Messaggi (1)

COOP VOCE

A: C. P.

19/07/2018

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).