indietro

Frequenza di fatturazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: ENI PLENITUDE

29/11/2019

Buongiorno, nell'ultima bolletta scopro che l'emissione della prossima bolletta sarà prevista per il 06/03/2020 (a distanza di 4 mesi). I termini della fatturazione sono passati d'ufficio da bimestrali a quadrimestrali. Ho chiamato il Servizio Clienti, evidenziando come il mio consumo sarà elevato per il periodo invernale (novembre-dicembre-gennaio-febbraio), non voglio pagare tutto assieme (LUCE E GAS unica bolletta). Trattasi dell'80% del mio consumo annuale, dovrò sostenere una bolletta di oltre 4-500 euro. Lo stesso servizio clienti, asserendo di non potere risolvere la questione, suggerisce di fare un reclamo scritto.Ecco che scrivendo, ricordo come riportato nelle Condizioni Generali di Contratto, ART. 7 FATTURAZIONE: Nel caso di unica fattura per entrambe le somministrazioni, la periodicità di fattura sarà bimestrale.Chiedo quindi, sin da ora, di correggere e riportare i termini di fatturazione bimestrali, che venga in altri termini anticipato di due mesi l'emissione della prossima bolletta (NO quadrimestrale).

Messaggi (5)

ENI PLENITUDE

A: A. M.

02/12/2019

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

A. M.

A: ENI PLENITUDE

10/12/2019

Buongiorno, la presente per sollecitare una risposta

ENI PLENITUDE

A: A. M.

11/12/2019

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

A. M.

A: ENI PLENITUDE

11/01/2020

Buongiorno,sono passati pi&#249 di 40 giorni dal reclamo, chiedo di avere una risposta

ENI PLENITUDE

A: A. M.

23/01/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).