Buongiorno, dopo 2 mesi di continui reclami al Amazon a causa di un loro Venditore terzo disonesto mi vedo negare ogni rimborso da Amazon, negando l'evidenza, col sol fine di non rimborsare. Direi obiettivo raggiunto, complimenti Amazon.
In breve: ad inizio novembre ho fatto due resi in contemporanea, uno ad Amazon ed uno al Venditore terzo, dal quale ho comprato sempre su Amazon.
Porto i due resi nel punto indicato da loro, i due corrieri invertono la presa (uno prende il pacco dell'altro) e ad oggi non si capisce dove sono i due pacchi, dall' 11 novembre scorso.
Io ho portato il pacco al centro resi, io ho sollecitato al venditore terzo piu volte il ritiro, io ho invitato sia Amazon che il Venditore terzo a contattare il Centro resi identificato da loro, per fargli dare spiegazione e testimonianza dell'errore del Corriere, ma nulla da fare, sono rimasti immobili, senza approfondire col sol fine di non rimborsare.
Il primo reso (quello di Amazon) me lo hanno rimborsato per poco piu di 30 euro, l'atro resto del venditore terzo (denominato PrezziAffare) essendo di quasi 200 euro non me lo hanno rimborsato, nonostante mio reclamo reiterato e nonostante abbia fornito ogni prova, compreso bollettino di spedizione.
Amazon non tutela piu i suoi clienti come una volta, qualcosa è cambiato.
Se un corriere perde il reso, paghi te, non il corriere, non il venditore e non Amazon.
Amazon si rimangia la parola e cambia versione; ho alcune mail del loro servizio clienti molto contraddittorie, prima hanno trovato il pacco, poi non lo trovano piu, prima mi promettono il rimborso poi non piu, ormai la loro stratesi è confonderti per convincerti.
Amazon si affida a venditori terzi poco affidabili, PrezziAffare dovrebbe chiamarsi MaleAffare.
Grande delusione da Amazon, una delle poche certezze dell'ecommerce on line che non è più una certezza; cancellerò il mio account rivolgendomi a Temu o AliExpress che oggi come oggi hanno piu a cuore la tutela del Cliente e non scappano davanti alle proprie responsabilità.
Buona serata