indietro

Guasto Caldaia in Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Z. E.

A: ENEL X

11/12/2019

Buongiorno,in data 28/10/19 ho effettuato richiesta per intervento su Caldaia a condensazione installata a giugno 2018 da Enel X. Dopo diversi solleciti e dopo avere parlato con diversi operatori mi informano che i tempi di risposta sono di 15 giorni lavorativi (cioè entro il 18/11).Mi hanno contattata dei tecnici in data 13/11 per chiedermi quale fosse il problema. Ho mandato foto dell'errore, che da libretto risultava essere guasto scheda principale. Mi hanno richiamata il 22/11 per intervento e dopo avere effettivamente confermato che il guasto fosse quello mi hanno detto che mi avrebbero ricontattata per riparazione.Ad oggi 11/12 nessuno mi ha più richiamata. Chiamo Enel X al numero verde ed ogni volta devo ripetere all'operatore tutta la vicenda e mi sento sempre rispondere che devo attendere che la richiesta è stata fatta insieme a diversi solleciti.Tra l'altro l'azienda che mi fa assistenza è di ROMA ed io abito in provincia di Bologna, e mi hanno informata che sono nella mia regione/zona due volte al mese. Se questa è la rete di assistenza di una azienda di queste dimensioni...Sono senza riscaldamento ed acqua calda dal 28/10/19 - inoltre mi hanno detto che la garanzia di 2 anni del prodotto è valida dalla data di emissione del contratto, avvenuto in gennaio/febbraio e non dalla data di installazione della caldaia, avvenuta a giugno, quindi mi stanno anche rubando 4 mesi di tempo.Grazie per vs. interesse ed eventuale intervento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).