indietro

Incongruenze nel calcolo dei consumi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: ENI PLENITUDE

03/03/2020

Buon pomeriggio,da 2 settimane cerco di risolvere un problema relativo alla vostra ultima bolletta di fornitura gas. L'importo era, a mio avviso, non conforme, ho pertanto deciso di contattare il vostro numero verde e mi è stato consigliato di effettuare la lettura del contatore. Così ho fatto e quando ho richiamato il numero verde, mi è stato detto che c'era una forte incongruenza con i dati in vostro possesso. Sono stato invitato a recarmi al vostro sportello di Cusano Milanino e qui mi è stato detto che la matricola del contatore non corrispondeva a nessun apparecchio a me intestato. La persona presente allo sportello, mi ha chiesto se era stato sostituito il contatore, le ho risposto di sì e che la sostituzione risaliva indicativamente a più di un anno fa. Mi è stato quindi detto di contattare Italgas per farmi mandare il documento relativo alla sostituzione, poiché a lei non risultava nessuna segnalazione da parte del gestore del contatore. Ho quindi contattato Italgas, sia telefonicamente che tramite Altroconsumo, senza però, ad oggi, aver ricevuto nessuna risposta.Mesi fa avevo reclamato per un'altra bolletta, che ho pagato, spiegandovi che il contatore alimenta una caldaia che viene utilizzata solo ed esclusivamente per il riscaldamento. Lamentavo infatti che mi erano stati attribuiti consumi, nel periodo tra il 15 aprile ed il 15 ottobre, lasso di tempo in cui la caldaia è spenta. Mi è stato risposto che era impossibile, in quanto a voi questi consumi risultavano. Ho inoltre richiesto più volte di ricevere le bollette cartacee presso l'indirizzo di via Monte Bianco 40 a Novate Milanese e per ben 2 volte, ho ricevuto il sollecito di pagamento, senza che mi siano state recapitate le relative bollette.Resto in attesa della documentazione di Italgas, chiedo però anche a voi di fare quanto in vostro potere per aiutarmi a risolvere le questioni in sospeso.Sono una persona onesta, vi prego pertanto di provvedere a mettermi nelle condizioni di continuare ad esserlo.CordialmenteMoreno Sartori

Messaggi (7)

ENI PLENITUDE

A: M. S.

04/03/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

M. S.

A: ENI PLENITUDE

13/03/2020

Buongiorno,Vi scrivo in merito al reclamo effettuato anche tramite Altroconsumo, relativo alla non corrispondenza del n&#176 contatore. Risulta infatti che il n&#176 SMGR036115222098, con lettura del 13 marzo 2020 di 25117.552 m^3 non corrisponde ai dati in vostro possesso. Come da suggerimento della persona al vostro sportello di Cusano Milanino, ho contattato Italgas, che per&#242 non risulta responsabile di questa fornitura, parrebbe invece che la sostituzione del contatore sia ad opera di Unareti.Provveder&#242 oggi stesso a sporgere reclamo a Unareti, chiedendo che mi venga fornita data di sostituzione e ultima lettura del vecchio contatore. Non appena sar&#242 in possesso di questi dati, sar&#224 mia premura comunicarveli il pi&#249 rapidamente possibile, affinch&#233 possiate effettuare il ricalcolo dei consumi su corretta base.Cordiali salutiMoreno Sartori

ENI PLENITUDE

A: M. S.

16/03/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpASede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: M. S.

19/03/2020

Gentile Cliente,ti informiamo che la tua segnalazione è stata presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce

ENI PLENITUDE

A: M. S.

23/03/2020

-

M. S.

A: ENI PLENITUDE

03/04/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. S.

A: ENI PLENITUDE

03/04/2020

Buon pomeriggio,Credo di essere finalmente giunto al termine di questo "scarica barile". Ho inoltrato la risposta ottenuta da Unareti a Eni Gas e Luce, vi chiedo di seguire la pratica di reclamo, poiché risalendo al 2015 il cambio di contatore, risulta chiaro che le incongruenze sul calcolo dei consumi, si sono protratte per 5 anni.Vorrei tiutela in questa procedura.Cordialmente.Moreno Sartori


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).