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IPhone rubato e nessuna assistenza anzi account chiuso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. C.

A: Amazon

08/12/2024

Mi chiamo Matilde, in data 27/11/24 ho acquistato tramite app Amazon un i- phone rosa di 128 GB, selezionando un Locker di loro proprietà come tipologia di consegna. Il 02/12/2024 alle ore 09:03 ho ricevuto un' email da Amazon in cui mi è stato notificato della consegna del prodotto da me acquistato il giorno 27/11/2024, ovvero un "Apple iPhone 15 (128 GB) - Rosa". Alle ore 18:40 circa del giorno 02/12/2024 mi sono recata presso l' Amazon Locker situato in via Senigallia 9 (Milano) dove è stato consegnato il pacco per effettuare il ritiro. Dopo aver sbloccato il Locker, ho ritirato il pacco ed ho notato nell'immediato che lo stesso era già aperto ed all'interno vi era una bottiglia di plastica invece del cellulare in questione. Ho contattato subito il servizio clienti di Amazon, mi riferiscono di sporgere denuncia per avviare la procedura per risolvere la questione e ottenere quindi il rimborso, ma dopo circa un'ora mi chiudono anche l'account dando delle spiegazioni imprecise e infondate, asserendo che io abbia ricevuto numerosi rimborsi a seguito di richieste da me effettuate ( ci tengo a smentire quanto affermato da loro ma non mi è possibile dimostralo vista la chiusura del mio account da parte loro) senza specificare però a quali prodotti si riferiscano. Si precisa che ho provveduto a sporgere denuncia come da loro indicato e ho trasmesso la stessa all' indirizzo e-mail da loro fornito senza mai ottenere alcuna risposta. Ad oggi mi viene contestato da Amazon che il pacco mi è stato consegnato personalmente dall'autista dopo aver ricevuto la mia firma. Ciò non corrisponde al vero siccome io ho selezionato la consegna del pacco presso un Amazon Locker che non prevede nessuna firma, pertanto io non ho mai visto il pacco prima dell'apertura del Locker, né tantomeno firmato per la consegna del suddetto pacco. Ribadisco che appena aperto il Locker ho notato sin da subito la non coerenza del pacco provvedendo immediatamente a chiamare il servizio clienti. Inoltre avendomi chiuso l'account (che ripeto ancora senza darmi riscontri oggettivi sui motivi di tale decisione), non riesco ad avere un supporto adeguato. Il servizio clienti mi ha avvisato che non intendono riattivare l'account né tanto meno emettere alcun rimborso per quanto accaduto, aggiungendo tra l' altro che non mi forniranno più alcuna assistenza in merito. Ci tengo a precisare che tutte le comunicazioni sono avvenute esclusivamente via e-mail, il servizio clienti telefonicamente non sa darmi nessuna spiegazione riguardo all' accaduto e non esiste un modo per poter parlare con chi ha preso queste decisioni, pertanto non mi verrà mai spiegato da nessuno cosa ha indotto Amazon a chiudermi l' account e non effettuare il rimborso.Tutto ciò ha del paradossale e lede i miei diritti personali in quanto non ho mai firmato per la consegna del pacco in questione, non ho mai fatto abuso del mio account amazon, non ho ricevuto alcun rimborso, e non trovo assolutamente corretto che mi venga negata la possibilità anche solo di poter parlare con qualcuno per capire le motivazioni delle loro decisioni. Esperienza pessima, sinceramente non avrei mai immaginato che mi potesse accadere una vicenda del genere con un'azienda come Amazon e soprattutto di non essere tutelata in nessun modo e di non ricevere alcun tipo di assistenza, ci tengo a sensibilizzare tutti gli utenti al fine di evitare di acquistare prodotti di un certo valore su Amazon.


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