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Kia proceed 2 mesi ferma in assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: KIA

12/02/2020

Buonasera ho acquistato verso la fine di maggio 2019 la nuova kia proceed l'auto fin da subito ha presentato problemi a soli 3000 km l'auto è stata ricoverata per circa un mese per problemi a 2 iniettori. ritirata l'auto dopo pochi mesi si ripresentano altri problemi vibrazione in frenata e sistituzione di altri 2 iniettori difettosi che mi hanno sostituito in garanzia. Il 30 dicembre 2019 l'ennesimo problema l'auto si spegne in corsa mettendo a rischio me i miei figli e mia moglie lasciandoci fermi su una strade provinciale molto pericolosa immaginate che fine anno.chiamo il soccorso stradale e porto auto in concessionaria kia e qui il dramma mi comunicano che l'auto ha un problema all'impianto di alimentazione e che dovranno sostituirmi tutti i componenti pompa iniettori ecc e in oltre reclamo e faccio presente in Concessionaria che l'auto a molti difetti vibrazioni interne sedile di giuda che si muove in curva e difetti sui vetrini montati male che si rifiutano di cambiarmi e chi piu ne a piu ne metta.mi danno l'auto sostitutiva dal banco noleggio mi dicono che l auto e gratuita ma ci sono degli scoperti le cosi dette franchigie per furto o danni ce uno scoperto di 800 euro per stare sereno mi dicono che devo pagare 17 euro al giorno ovviamente la faccio per evitare ulteriori danni conla convizione che l'auto in tempi brevi me l'avrebbero riparata. l auto ad oggi e ancora ferma in officina perché mancano i ricambi e mi tocca pagare l'auto sostitutiva sono quasi passati 2mesi dal ricovero dell'auto ho contattato piu volte kia italia e infokia@kia.it per venirmi incontro e farsi carico delle spese dell'autonoleggio visto che i tempi cosi lunghi sono dovuti alla mancanza di ricambi mi fanno sapere che none possibile. ora mi domando se e normale che dovo subire tutto questo e sopportare tutte queste spese perche kia non ha i ricambi il meccanico dell'officina kia mi fa sapere che per la riparazione ci voglio al massimo 3 giorni se ci fossero i pezziAd oggi mi tocca pagate 800 di copertura assicurativa perche l assistenza kia a tempi estremamente lunghi e mentendo in disagio i propi clienti. Richiesta Copertura full per l'auto sostitutiva o risarcimento danno e sostituzione dell'auto in quanto non sicura per me e la mia famiglia

Messaggi (3)

KIA

A: S. M.

13/02/2020

Egregio Signor Mirizzi,riscontriamo quanto da lei segnalato facendo riferimento e richiamando integralmente la corrispondenza già intercorsa in argomento.Doverosa premessa sia che il modello da lei acquistato gode di larga diffusione ed apprezzamento sul mercato domestico ed estero e risulta esente da difetti congeniti.Lo storico manutentivo mostra a oggi:- la sostituzione in garanzia di due iniettori a giugno 2019- la sostituzione dei rimanenti due iniettori, sempre in garanzia, a luglio 2019 unitamente a dischi e pastiglie freno anteriori causa modeste vibrazioni allo sterzo: tale ultimo intervento di fatto in regime di correntezza commerciale in considerazione della recente età della vettura.Attualmente il veicolo è in attesa dell'ultimativo intervento alla pompa del gasolio. Il cedimento di questo particolare, probabilmente dovuto allo stress precedente, ha purtroppo comportato il danneggiamento degli iniettori, la cui consegna sta risentendo di una dilazione dei tempi ora in via di risoluzione.Una volta rimesso in piena efficienza il veicolo sarà possibile valutare le sue residue segnalazioni concernenti il sedile di guida e i cristalli fissi posteriori e ove necessario porvi rimedio.É importante ricordare come nelle more del ripristino le sia sempre stata garantita la mobilità tramite mezzo sostitutivo a nostro carico. Tuttavia Le condizioni di erogazione del servizio, reperibili nell'apposito libretto in dotazione alla vettura, pongono senza possibile dubbio a carico del cliente la stipula di eventuali assicurazioni facoltative.Siamo certamente dispiaciuti per gli inconvenienti che nondimeno rientrano nella normale alea legata all'utilizzo di un veicolo a motore. Riteniamo peraltro di avere correttamente assolto i nostri obblighi nei suoi confronti tramite l'applicazione delle contrattuali condizioni di garanzia e di averle fornito costante supporto a mezzo del nostro servizio clienti.Non vediamo pertanto le condizioni per accogliere qualsivoglia ulteriore richiesta redibitoria o risarcitoria da parte sua.In considerazione delle circostanze indubbiamente sfortunate - ivi compresa la panne nel pieno delle festività natalizie - abbiamo tuttavia ritenuto opportuno offrirle un pacchetto di manutenzione prepagata, senza, ribadiamo, che ne corresse obbligo alcuno, unicamente in un'ottica di sua soddisfazione.Rinnoviamo anche in questa sede la nostra offerta ricordandole che la nostra rete ufficiale rimane a sua disposizione per attivare il relativo contratto gratuito.Ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti,[Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:image001.png@01CD89FB.194FA8E0]KIA SERVICEUfficio Relazioni Clienti KiaServizio Clienti: 800 18 34 18Kia Motors Company ItalyVia Gallarate 184, Milan 20151, ItalyT. +39 02 334821Fax: +39 02 36215652@: InfoKia@kia.itThe information in this message and any of its attachments is privileged and confidential.It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized.If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful.Please immediately contact the sender if you have received this message in error.

S. M.

A: KIA

17/02/2020

Kia proceed FV905ZF PROBLEMI INIETTORI IMPIANTO DI ALIMENTAZIONECon la presente Vi comunico che l&#39auto ha messo in luce per l&#39ennesima volta i difetti sopra citati, difetti che a questo punto confermano l&#39impossibilit&#224 di un uso corretto e normale del mezzo. rendendolo inadatto all&#39 uso, per il quale mi &#232 stato venduto.Pertanto, risulta evidente pertanto come io non sia pi&#249 disponibile a tenermi un&#39auto in simile stato.Tutto ci&#242 premesso, ai sensi del D.lgs 206/2005 sono a chiedere la sostituzione del veicolo con uno esente da vizi.I difetti sopra citati incidono negativamente sul valore del mezzo. Pertanto a mezzo della presente sono a richiedere una riduzione del prezzo che quantifico sin da ora in ……€5000I difetti sopra citati sono da considerarsi di non lieve entit&#224. Pertanto, ai sensi del D.lgs 206/2005 con la presente chiedo la risoluzione del contratto con conseguente restituzione di quanto da me pagato all&#39atto dell&#39acquisto.

S. M.

A: KIA

18/02/2020

Chiedo a kia italia company in base alle norme vigenti del cosumo di attenersi alle 3 opzioni sopra indicate in quanto non ci sono parametri in grado di tutelare i vostri clienti disagiandoli non solo con difetti congeniti dell&#39auto ripetuti piu volte ma con attese altrettanto lunghe non soddisfacenti,Inotre non rispecchia assolutamente cio che mi e stato promesso e visto tramire le vostre pubblicit&#224 inganevoli e dai vostri punti vendita di qualita e affidabilit&#224 del mezzo e assistenza per tanto chiedo 1Riduzione del prezzo dell&#39auto2Sostituzione del mezzo esente da vizi3Risoluzione del contratto Attendo una risposta qual&#39ora fosse negativa proceder&#242 per vie legali Nel frattempo vi porgo i mie piu cordiali saluti.


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