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Kia Stonic - Problema strattonamento mai risolto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: KIA

19/01/2022

Buongiorno, con la presente sono a segnalare la mancata risoluzione di un problema di strattonamenti (sia a benzina che a GPL) della mia Kia Stonic Energy GPL acquistata a fine maggio del 2019. Il problema è stato più volte messo all'attenzione fin dalle primissime manutenzioni ma non è mai stato risolto, nonostante sia stato segnalato direttamente anche al numero servizio clienti di Kia Italia in più occasioni, anche con auto ricoverata in officina.La risposta datami indicava sempre che la diagnosi non ha riscontrato problemi. Le due concessionarie delle quali mi sono servito mi hanno confessato che è un problema riscontrato da molti altri clienti, che DOVREBBE essere un problema di software (o di frizione???) e che si doveva aspettare il richiamo per aggiornamento centraline.Ad oggi (19/01/2022 - evidenzio l'acquisto avvenuto nel 2019), il problema ancora persiste problema molto fastidioso che può rilevarsi anche pericoloso in caso di spegnimento dell'auto durante immissione nel traffico.Si richiede dunque un intervento definitivo da parte di Kia in quanto garante di un servizio assistenza/garanzia, facendo leva su un contratto d'acquisto stipulato che presuppone la vendita di un bene funzionante in tutto e per tutto. Ringraziando, approfitto della presente per porgere i miei cordiali saluti.GentilmenteP.M.

Messaggi (2)

KIA

A: P. M.

24/01/2022

Egregio Signor Massimo,abbiamo dedicato i necessari approfondimenti alla sua nota, che in appresso riscontriamo.Da essi è emerso che il veicolo di sua proprietà sarebbe transitato presso la rete autorizzata in ultimo il 11/8/2021 - presso la Sevencar Srl di Verona - per la manutenzione programmata, senza che da parte del personale tecnico incaricato fosse stata rilevata alcuna anomalia.La scrivente Società non intrattiene rapporti diretti con il cliente finale, basando il proprio intervento sulle segnalazioni provenienti dalla rete ufficiale di assistenza, cui spettano le attività di diagnosi e ripristino.Alla luce di tali considerazioni e delle informazioni in nostro possesso non possiamo che considerare la vettura pienamente conforme ai parametri costruttivi.Il network ufficiale rimane naturalmente a sua disposizione per valutare eventuali residui sintomi oggettivamente riscontrabili e riproducibili.Da parte nostra siamo disponibili a seguire le fasi diagnostiche in caso di ulteriore verifica di cui ci volesse informare.In tale frattempo ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LogoSign.png]KIA SERVICEUfficio Relazioni Clienti KiaServizio Clienti:800 18 34 18E infokia@kia.itT +39 02 3348 21Kia italia SrlVia Gallarate 18420151 Milano[s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/twit-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/face-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/Insta-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/LI-In-icon.png][s:www.kia.com/content/dam/kwcms/kme/global/en/assets/common/YouTube-icon.png][cid:image019.png@01D81147.D6C737C0]Kia Italia S.r.l.ha ottenuto il riconoscimentoGreat Place to Work ® Certified Company'Un ambiente di lavoro di qualità'The information in this message and any of its attachments is privileged and confidential.It is intended solely for the addressee. Access to this message by anyone else is unauthorized.If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, or distribution of the message, or any action or omission taken by you in reliance on it, is prohibited and may be unlawful.Please immediately contact the sender if you have received this message in error

P. M.

A: KIA

08/02/2022

Gentili,sono consapevole di quanto avvenuto durante l&#39ultimo ricovero della mia auto contemporaneamente parlai anche con un&#39operatrice del Vs. servizio clienti che mi diede la stessa risposta.Come allora, per&#242, vorrei esprimere il mio disappunto sul fatto che, nonostante l&#39oggettiva presenza del problema, si basi l&#39esistenza dello stesso sulla diagnosi centralina, come allora riferitomi.Risulta chiaro che, se la centralina non rileva alcun errore, viene purtroppo inteso che la questione non esiste. Il che non corrisponde alla realt&#224, altrimenti, credetemi, eviterei volentieri di perdere tutto questo tempo, come in questi ultimi anni.Chiedo dunque, nuovamente, se si riesca a trovare il modo per porre rimedio a tale disagio, eventualmente senza basarsi unicamente sulla diagnosi centralina.Spiacente di dovervi disturbare ancora per quanto sta accadendo, porgo i miei cordiali saluti.Pierpaolo M.


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