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localizzatore non compatibile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: Amazon

26/04/2023

Buongiorno, in data 26/02/2023 abbiamo ordinato un localizzatore per animali Kippy Evo, che ci è stato consegnato in data 27/02/2023.Appena ricevuto lo abbiamo provato sul nostro gattino, ma è risultato troppo grosso e pesante per la sua taglia.Nella foto del catalogo vi erano rappresentati sia i cani, sia i gatti. A quel punto, nello stesso giorno, abbiamo chiamato Amazon per effettuare il reso. Alla prima telefonata un operatore, in maniera molto gentile, ci dice che non vi è alcun problema e di effettuare il reso comunicando che il localizatore non risulta compatibile con l'animale x cui è stato acquistato. E che nel giro di 3 giorni sarebbero venuti a riprenderlo loro stessi ( dato che avevamo scelto l'opzione del ritiro presso l'abitazione) e che poi nel giro di pochissime ore o giorni avremmo riavuto la cifra accreditata sul conto dal quale era stato pagato.Passano 3 giorni e nulla, nessuno viene a ritirare e non riceviamo nessuna comunicazione da parte di Amazon.Quindi ritelefoniamo il 2 marzo 2023 ed a quel punto un altro operatore ci dice in definitiva che la pratica del reso non era stata registrata e che quindi non era partita per quel motivo. A quel punto ci assicura che la stia registrando lui e, come precedentemente, ci dice che verranno a ritirarlo entro 3 giorni, ecc... ecc... come detto sopra in merito a ciò. Per precauzione il 3 marzo 2023 telefoniamo per assicurarci che, questa volta, il reso sia stato registrato e ci dicono che tutto ok . Dopo 3 giorni ancora nulla e, nuovamente, non riceviamo alcuna comunicazione in merito da parte di Amazon. Lasciamo passare qualche giorno e nulla ed , anche in questa occasione, alcuna comuicazione da parte di Amazon. Nuovamente richiamiamo il 7 marzo 2023. A quel punto la nuova scusante è che Amazon sta avendo problemi con i corrieri e che quindi, se entro 3 giorni ancora non dovessero venire a ritiirare il prodotto, potrebbe rendersi necessario utilizzare l'opzione di consegnarlo noi presso un negozio convenzionato Amazon nel quale andranno poi a ritirarlo. Sulla base di ciò, dopo un'ora di telefonata con un'operatrice , si definisce di consegnare il pacco il giorno 19 marzo 2023 a Pavia, in Via Torquato Tasso, presso Bar Città Giardino. ( Ora piccola grande innocente e spontanea osservazione: non ci sembra di aver sentito che Amazon in quel mese non abbia effettuato consegne per problemi con i corrieri, quando si è trattato di prendere i soldi con le consegne, e non di doverli ridare con i resi. ) Ad aumentare il danno causato, come quasi ad averlo preveduto con tale riflessione, TROVIAMO QUEL GIORNO IL BAR CHIUSO. Quindi non solo non abbiamo ancora il riaccredito sul conto corrente, ma pure spese di benziana ed ulteriore tempo perso a vuoto. A quel punto ritelefoniamo in Amazon e, come nulla fosse, come se fosse tutto nella norma anche tale accaduto, ci vogliono far tornare a consegnare il pacco a mano nel negozio, indicandoci la cartolibreria sita proprio di fronte al bar indicatoci precedentemente e trovato chiuso. Telefoniamo li', prima di uscire, e altra bella sorpresa il negozio non è nemmeno convenzionato con Amazon. Naturalmente non ci siamo recati evitatando un altro pacco. Sono loro che devono appurare ed accertarsi che i luoghi indicati siano aperti e convenzionati, non noi o il cliente in generale. Come ultima ciliegina sulla torta ci becchiamo pure questo che segue. Ritelefoniamo per dire che tale cartolibreria non è nemmeno convenzionata con Amazon e l'operatrice al telefono ha pure avuto il barbaro coraggio di dire : eh, certo che non abbiamo ancora fatto il riaccredito, voi non ci avete ancora consegnato il pacco . A quel punto da lì una nostra risposta incazzatissima in cui abbiamo detto che avremmo fatto denuncia. Questo è quanto accaduto. Chiediamo il riaccredito della cifra di 33, 02 euro ed i danni causati. Ringraziando, salutiamo cordialmente. Angela Tangredi e Mario Felleca


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