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Manacata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. B.

A: Amazon

19/12/2024

Salve ,in data 29 novembre 2024 in occasione del black friday avevo ordinato e acquistato su Amazon un iPhone 16 per € 1.001,99 e relativo caricabatterie per € 19,99. Entrambi gli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon. Una garanzia pensavo… Sono cliente Prime, servizio per il quale pago regolarmente un abbonamento. La consegna era garantita da Amazon per il giorno 03.12.24 ad oggi 17 dicembre ancora nulla! Voglio essere più preciso per comunicare tutto quello che è  successo in questi 20 giorni. In data 03.12.24 avevo ricevuto due messaggi di avviso " in consegna ": uno per caricabatterie e uno per iPhone in data 3.12.24 alle ore 10.42. Alle 14:10 circa citofona il corriere Amazon che dice a mia moglie di non scendere ma che metterà la consegna in ascensore. Molto strano dato che per l'iphone c’è un codice password da comunicare di persona per sbloccare la consegna. Morale della favola, abbiamo ricevuto solo il caricabatterie. Telefono subito il service Amazon per comunicare quanto accaduto e dei miei dubbi sulla regolarità della consegna, ma loro mi rispondono dicendo che non sanno qual è lo spedizionere che doveva effettuare la consegna e che perciò non possono contattarlo e che devo attendere perché l’iphone potrà essere ancora consegnato nella stessa giornata entro le 22:00. Senza dare alcun ascolto al cliente per questa ambigua consegna. Ovviamente non arriva più nulla in giornata e la consegna viene riprogrammata da Amazon per il giorno successivo 04.12.24.  NULLA neanche il giorno successivo. Ricontatto Amazon, rispiego il tutto e loro si limitano a dire sempre le stesse cose...l'articolo sarà consegnato il giorno successivo, si scusano…bla bla bla.. Il 5 dicembre ancora nulla e nella schermata della consegna non riporta più nessun aggiornamento di tracciamento spedizione.  Dice sempre che doveva essere consegnato il 4. Ancora ad oggi 17 dicembre non riporta nessun aggiornamento. Tutto fermo al giorno 4. Richiamo e mi viene detto e SCRITTO VIA MAIL da Amazon che entro il 10 dicembre riceverò il cellulare. Si sono limitati a dire se non riceverete nulla rimborsiamo o ve ne mandiamo altro. A quel punto mi sono arrabbiato dicendo che non è il modo giusto per risolvere la questione. È troppo facile farlo così. Chiamo il giorno 10 come mi avevano detto e scritto dicendo che volevo annullare l’ordine e ricevere il rimborso sulla carta di credito come da una loro precedente comunicazione scritta via email ma la loro nuova risposta è stata “nessuna pratica di rimborso può essere fatta prima del 17 dicembre”. Ora mi trovo con una richiesta di rimborso di più di 1000 € dopo venti giorni dal mio pagamento avventuo. Nel frattempo avendo la mia carta di credito bloccata per tale importo non ho potuto acquistare lo stesso articolo da altro rivenditore sfruttando altre offerte di venditori concorrenti per il cyber black Monday . Quindi chiedo ad Amazon un risarcimento per disagi procurati da Amazon per mancata consegna nella data garantita, mancata risoluzione dell’ordine, per aver passato ore a telefono ad essere sballotato da un call center ad un altro, problemi con il loro corriere e mancato controllo degli stessi, mancato rimborso prima dei 15 giorni dalla consegna garantita, scarsissimo servizio al cliente. Ora mi trovo al 19 dicembre senza avere il telefono, solo oggi ho potuto fare richiesta del rimborso, e nel frattempo non ho potuto sfruttare le altre offerte da altro negozio avendo già pagato ad Amazon a più di 1000 euro. Quello che sanno dire lavandosi le mani è di estendere di un mese l'abbonamento prime. RIDICOLO. La cosa che è molto grave è che loro ad ogni mia chiamata non hanno mai saputo dire dove si trovasse il pacco. Nessuno controllo, nessun tracciamento e rapporto con i corrieri. Si limitano a ripetere quello che vedevo io sul sito Amazon. ASSURDO. Richiedo che mi  vengano quantificati e  rimborsati i disagi da me ricevuti. Dimenticavo mi dicevano che a causa del black friday può capitare un ritardo perché troppi ordini. Quindi sanno che si troveranno in difficoltà con le consegne ma mettono comunque sul loro portale la consegna garantita. ASSURDO. Nel frattempo mi hanno fatto compilare un modulo per il rimborso, soldi non ancora ricevuti dopo più di 20 giorni.Grazie Amazon. Luca borriello 340 772 4249

Messaggi (3)

L. B.

A: Amazon

03/01/2025

Salve , vedo con dispiacere che ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. ASSURDO quanto accaduto e quanto sta accadendo

L. B.

A: Amazon

03/01/2025

Mi avete appena scritto che dal mio messaggio e dal secondo sollecito non riuscite a risalire . Ecco l ordine in questione 171-1875005-0005961 del 29.11

L. B.

A: Amazon

03/01/2025

171-1875005-0005961 del 29.11.Ho appena ricevuto la Vs risposta ma sembra che non abbiate letto quanto da me riportato nella richiesta precedente. Ora mi trovo con un rimborso di più di 1000 € dopo venti giorni dal mio pagamento avventuo. Vs rimborso con valuta di 25 giorni successivi al mio pagamento.Nel frattempo avendo la mia carta di credito bloccata per tale importo non ho potuto acquistare lo stesso articolo da altro rivenditore sfruttando altre offerte di venditori concorrenti per il cyber black Monday . Quindi chiedo ad Amazon un risarcimento per disagi procurati da Amazon per mancata consegna nella data garantita, mancata risoluzione dell’ordine, per aver passato ore a telefono ad essere sballotato da un call center ad un altro, problemi con il loro corriere e mancato controllo degli stessi, mancato rimborso prima dei 15 giorni dalla consegna garantita, scarsissimo servizio al cliente. Ora mi trovo senza avere il telefono e nel frattempo non ho potuto sfruttare le altre offerte da altro negozio avendo già pagato ad Amazon a più di 1000 euro.


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