indietro

Mancata assistenza tecnica alla caldaia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: ENI PLENITUDE

25/11/2021

Buongiorno, in data 19 maggio 2021 ho accettato la proposta di Contratto per il servizio di Manutenzione no problem caldaia premium, comprensivo di interventi per eventuali guasti e malfunzionamenti. In data 5 novembre 2021 la caldaia ha manifestato problemi tecnici per cui l'acqua dei sanitari rimaneva costantemente fredda, andando in blocco ad ogni tentativo di utilizzo. Si sono evidenziati anche problemi con il riscaldamento a gas dei termosifoni, in quanto anche in questo caso, sia pure meno frequentemente, si presentava il blocco caldaia.Nello stesso giorno, 5 novembre, ho chiamato Eni avvisandola delle problematiche presenti. L'operatore mi comunica di avere aperta la segnalazione e che a breve sarei stato richiamato direttamente dal tecnico (nel contratto leggo che l'intervento sarebbe avenuto col primo giorno utile lavorativo).Lunedì 8 novembre, non avendo avuto riscontro, alle ore17:40 richiamo Eni, mi viene risposto che farà un sollecito e che sarò ricontattato dal tecnico. Richiamo mercoledì 10 novembre e ottengo la stessa risposta, così come sabato 13 novembre. Martedì,16 novembre, mi viene dato il numero telefonico del tecnico, chiamo ma risulta NUMERO NON ATTIVO !!!Richiamo subito Eni: mi rispondono che attiveranno una nuova Ditta per un nuovo tecnico.Non sentendo più nulla, richiamo sabato 20 novembre e chiedo il numero telefonico del nuovo tecnico . . . non l'hanno! . . .Richiamo lunedì 22 novembre, alle ore 17.54: L'operatore,indispettito e con fare arrogante, inizialmente mi dice che il mio contratto non prevede l'assistenza per guasti, poi accortosi del contrario, dice che i tecnici sono molto impegnati in questo periodo, io non sono l'unico ad averne bisogno e che comunque ogni milione di clienti Eni uno solo non è contento e quello. . . sono io! ( il massimo della gentilezza nel rapporto Eni clienti). Alla fine mi dice che è appena stata fatta la nuova attivazione col nuovo tecnico (ma non era già stata fatta?), che devo avere pazienza e che avrei dovuto aspettare la sua chiamata. Oggi, giovedì 25 novembre, sono ancora senza acqua calda e con i termosifoni spesso freddi.In tutto questo faccio presente che il sottoscritto è affetto da ipertensione arteriosa e la moglie è una paziente oncologica! . . . ma . . . pazienza se mi lamento . . . tanto sono solo io farlo . . . UNO su UN MILIONE! . . . ma se ci dovesse succedere qualcosa? . . .

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. R.

26/11/2021

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

G. R.

A: ENI PLENITUDE

28/11/2021

Il sottoscritto, Gian Carlo Rivara, invia come richiesto,i seguenti dati:1) numero cliente: 5055130598712) codice fiscale: RVRGCR52D06G337F3) telefono: 33946771244) e-mail: gcrprp@gmail.comGian Carlo Rivara

ENI PLENITUDE

A: G. R.

30/11/2021

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).