indietro

Mancata comunicazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: GARDALAND

26/10/2019

Buongiorno, questa stagione, a febbraio, ho comprato l`abbonamento annuale per me e per la mia famiglia, all`acquisto ho visto la scadenza al 3 novembre e mi sono informato scoprendo che MAGIC WINTER era extra abbonamento e vi sarebbero stati sconti dedicati ma da pagare a parte. vedendo la data del 3 novembre avvicinarsi ho deciso insieme ad un altra famiglia di abbonati di sfruttare il servizio e, prendendoci ore di permesso al lavoro, abbiamo deciso di andare venerdì perchè sul sito erano pubblicizzati questi weekend da paura. arrivando alle 18 mi metto in coda nella fila dedicata agli abbonamenti e vedo che circa l`80% di quelli in fila quando arrivano all`ingresso vengono respinti e penso siano i soliti che non hanno letto che l`ingresso è dedicato agli abbonati. Con amara sorpresa quando tocca a noi veniamo respinti dicendo che questo venerdì è extra abbonamento e bisogna andare alla cassa e pagare 10 euro ad abbonato (30 euro totale), arrivo alla cassa pensando di essere uno dei pochi che, nella distrazione, non ha visto questo particolare ma scopro che tutti quelli respinti davanti a me in fila, erano abbonati che, come me, erano ignari di questo costo extra e, come me, stavano protestando per non essere stati adeguatamente informati e tutti gli operatori continuavano a dire che sul sito c`era scritto, che abbiamo ricevuto una mail che probabilmente è finita nello spam e che quando abbiamo firmato l`abbonamento (8 mesi prima) c`era scritto anche li di possibili giornate extra abbonamento.mentre sono nel parco guardo il sito da cellulare ma non trovo nessuna indicazione su questo extra prezzo, aspetto di arrivare a casa ma anche da PC non si riesce (pur cercandolo accuratamente) a trovare questo particolare e nella mail ricevuta non c`è nulla ma solo un rimando alla stessa pagina web dove è impossibile trovare l`indicazione cercata.La mia protesta è principalmente, come da titolo, sulla elusiva comunicazione che porta chi ha l`abbonamento ad ignorare, fino a quando non si trova davanti al cancello (con relativa strada percorsa e impegni presi) scoprendo di dover pagare e quindi praticamente impossibilitato a scegliere liberamente se entrare o no. Un ultimo segnale di questo comportamento elusivo è che, anche cliccando su ACQUISTA IL BIGLIETTO si trovano solo i biglietti per i non abbonati ma non è possibile comprare online questo extra biglietto per abbonati.Chiedo quindi il rimborso di questi 30 euro e, sopratutto, che venga messo ben in evidenza sul sito, sul calendario e su tutte le comunicazioni via mail quali siano le giornate fuori dall`abbonamento e il relativo costo.Cordialmemte

Messaggi (2)

GARDALAND

A: D. T.

28/10/2019

Gentile Sig. Targhettini,un cordiale saluto da Gardaland Park.La ringraziamo molto per aver dedicato del tempo a condividere con noi la Sua esperienza a Gardaland, e Le assicuriamo che ogni segnalazione viene tenuta sempre in considerazione poiché ci permette, nel limite del possibile, di migliorare e/o di aprire un canale di confronto con i nostri affezionati Ospiti.Siamo molto dispiaciuti di aver letto della non certo positiva impressione che Le abbiamo trasmesso nell'arco della Sua ultima visita, tuttavia Le confermiamo che, essendo per noi da sempre un aspetto prioritario fornire a tutti i nostri visitatori una comunicazione chiara e trasparente per permettere ad ognuno la migliore organizzazione possibile della giornata, abbiamo provveduto a fornire con largo anticipo l'informazione relativa alla possibilità di provvedere ad un upgrade di Eur 10.00, per poter assistere a tutte e tre le serate speciali dedicate all'evento unico dei 'Venerdì da Paura', per tutti coloro desiderassero parteciparvi.Tale evento è stato aggiunto (in data 01/09/2019) in via del tutto eccezionale all'iniziale calendario programmato e agli eventi stabiliti dall'apertura della stagione, caratterizzato da un palinsesto assolutamente unico e studiato ad hoc per stupire e coinvolgere i nostri Ospiti, avvolgendoli in un'atmosfera dark e tenebrosa con le sue numerose attività extra rispetto alla classica apertura Magic Halloween.L'integrazione per questo evento aggiuntivo è da intendersi obbligatoria per tutte le tipologie di abbonamento, disponibile solo presso le biglietterie del Parco.A tutti coloro che invece preferiscono assaporare un'esperienza spaventosamente divertente senza costi aggiuntivi, ricordiamo che l'abbonamento garantisce l'ingresso tutti i Sabati e le Domeniche di Ottobre con orario 10.00/18.00, compreso l'evento 'Halloween Party' del 31 ottobre con apertura dalle 10.00 alle 24.00 e il ponte festivo dal 01 novembre al 03 novembre dalle 10.00 alle 18.00Di seguito trova il link e trafiletto informativo che era reperibile sul nostro sito web:s:www.gardaland.it/magic-halloween/?utm_source=brandsiteandutm_medium=slider-itaandutm_campaign=magic-halloween[cid:image001.png@01D580DB.B1F53D10]Ci spiace inoltre che non ci abbia contattati preventivamente il nostro Call Center è infatti disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 per fornire consigli e informazioni sul Parco e sul Sealife Aquarium, al numero 045/6449777, oppure scrivendo a questo stesso indirizzo mail infobox@gardaland.itConfidando di aver chiarito ogni eventuale perplessità, ci spiace per la delusione da Lei espressa ma non riteniamo, dato quanto sopra specificato, vi siano i presupposti per accogliere la Sua richiesta di rimborso.Speriamo vi possa essere comunque presto una nuova occasione per riaccogliervi a Gardaland in futuro.AugurandoLe una buona giornata, porgiamo cordiali saluti,MARTA MACCARRONEResort Info CenterLinea diretta con il divertimento![cid:362022610@08042010-1B58]Gardaland S.r.l.Via Derna, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)tel. (+39) 045 6449777fax.(+39) 045 6401267www.gardaland.itwww.gardalandadventurehotel.itwww.gardalandhotel.itwww.gardalandsealife.it [Gardaland]

D. T.

A: GARDALAND

28/10/2019

Gentile Sig.Ra Maccarrone, la ringrazio per la rapida e completa risposta che, nelle sue non specificazioni, mi conferma il motivo della mia protesta.Non indica infatti nessuna pagina del sito dove possa trovare l&#39informazione del costo extra(ho guardato e riguardato anche il link da lei inviato ma non lo trovo scritto) per questi venerd&#236 e mi conferma che l&#39UNICO modo per avere questa informazione era telefonare direttamente al Vostro call center.Delle mail ricevute il 17 settembre e 1 ottobre (mail che ho visto solo ora mettendo &quotvenerdi da paura&quot come chiave di ricerca)non c&#39&#232 nessuna parte dedicata a questo costo extra.Altra cosa che mi lascia altamente perplesso &#232 la Sua conferma che l&#39acquisto era gestibile solo direttamente alle casse non trovando quindi sul sito nessuna parte dedicata all&#39acquisto di questo Extra.Non specifica neanche il fatto che questa mia protesta non &#232 isolata ma probabilmente gli abbonati presenti quelle sere hanno fatto sentire la loro voce e spero vivamente che lo facciano io, dal canto mio, ho chiesto a ben 3 famiglie di amici abbonati 2 presenti quella sera e tutti mi hanno confermato la mancata conoscenza di questo costo.Sicuramente il motivo della mia protesta era in parte la questione rimborso ma ho deciso di usare la piattaforma di Altroconsumo perch&#232 auspico che questa associazione amplifichi la mia voce portando a conoscenza tutti gli abbonati e abbonandi di Gardaland che, per avere certezza di non incorrere in sorprese, dovrebbero chiamarVi a ogni visita organizzata(instasando cos&#236 il cetralino e facendo perdere tempo a entrambi) perch&#232 il Vostro sito, da web e da mobile, non riporta, volutamente o meno, tutte le informazioni necessarie ad una serena visita. Concludo questa mia risposta deluso che una grande azienda come Gardaland possa usare questi furbi &quotomissis&quot e speranzoso che in futuro il sito riporti chiaramente cosa &#232 compreso e cosa no nell&#39abbonamento che si sta acquistando.cordialmenteUn abbonato affranto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).