Spett. Amazon EU S.à r.l.
In data 17/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Asus VivoBook 15 OLED pagando contestualmente l’importo di Euro 699,00. L'ordine di riferimento è il n. 402-9431920-5049139.
Il giorno della consegna, il corriere ha sentito il codice che veniva comunicato dall'acquirente al portinaio durante una chiamata in vivavoce, e lo ha inserito certificando una consegna mai avvenuta.
Dopo aver immediatamente chiamato l'assistenza ho dovuto aspettare 3 giorni per dar modo di effettuare gli opportuni controlli, al termine dei quali mi è stato bloccato l'account Amazon così che il rimborso non potesse essere eseguito. La motivazione dietro a tale blocco risulta essere completamente falsa, asserendo ossia al fatto che io abbia precedentemente violato la policy sui resi e rimborsi, e che io abbia già ricevuto mail di avvertimento. Nulla di tutto ciò è mai successo, essendo questo il primo rimborso che abbia mai richiesto.
Dopo aver mandato una mail e una pec per chiedere lo sblocco, mi è stato ripetuto che non avrebbero sbloccato l'account, stavolta utilizzando una scusa diversa, ma anche in questo caso falsa: affermano di aver chiuso altri miei account, ma questo era il mio primo ed unico.
In allegato si può consultare l'intera documentazione e lo scambio di mail con Amazon. Allego altresì la dichiarazione scritta e firmata dal portinaio rispetto a quanto successo durante la consegna.
Ho inoltre recentemente chiamato l'assistenza Amazon per sapere il codice fiscale e la pec di Amazon a cui rivolgermi. Chiunque mi abbia risposto mi ha negato queste informazioni che dovrebbero essere pubbliche, fino al momento in cui mi è stata chiusa in faccia la chiamata mentre stavo parlando.
Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
- Scambio di mail tra il sottoscritto e Amazon
- Testimonianza scritta e firmata del portinaio
- Fattura ordine che attesta anche l'effettuato pagamento