indietro

MANCATA CONSEGNA + DISATTESO PRIME

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Amazon

16/10/2020

Buonasera,acquistato PC TECLAST per regalo di mia figlia in data 08/10/2020 (mi serviva per domenica 18 il pacco). Indicato in inserzione come DISPONIBILITA' IMMEDIATA, e io sono in regime di AMAZON PRIME (pago ogni anno quota per agevolazioni su tempistiche e spese di spedizione!).1° Ritardo: consegna slittata da Amazon il 13/10/2020, e aspetto ancora...2° ritardo: consegna slittata, da Amazon il 14/10/20203° ritardo: consegna slittata, con tanto di netto stato online dell'ammissione del RITARDO, da Amazon il 14-17/10/2020....e aspetto ancora, senza riferimenti o mail ulteriori.Oggi, allarmati in quanto non solo non arrivato il pacco (è arrivato PRIMA un ordine omologo fatto per la nostra stessa destinaz., inserito ben 2 GG dopo!), ma ormai è inutile per il regalo di domenica, mi accorgo di 2 cose fondamentali:- operatore in chat di Amazon (VIOREL, evitatelo!), dopo primo approfondimento, mi fa capire che mittente = luogo partenza merce erano HONG KONG (come fa un'inserzione a garantire una cons. con PRIME da venerdì (ordine) a lunedì successivo (comsegna)?- dopo avermi solo proposto rimborso merce, senza darmi info di dove si trovasse il pacco, scopro il perchè di questo: il numero di spedizione BRT (corriere affidatario), è in realtà un RIFERIMENTO MITTENTE NUMERICO, che nulla dice a noi clienti finali sullo storico di sped. di un nostro pacco!- nonostante punto precedente, nella stessa chat l'operatore, prima di troncare definitivam. comunicazione senza più rispondermi ulteriormente, si scopre che aveva comunque dettagli (ad es. il pacco passato per MADRID, e affidato in realtà fisicamente a BRT in data del 14/10/2020) della mia sped. internazionale, ma non c'è stato modo di farsi dare numeri di dettaglio ulteriori- ho richiesto più volte contatto con suo responsabile mi conferma l'operatore di farmi chiamare subito, passano 30 e più minuti, e alla fine in realtà propone solo soluz. di rimborso.Fine della questione: non so DOVE SI TROVA ORA IL MIO PACCO, se veramente era già venuto in Italia, non mi sono garantiti i privilegi di AMAZON PRIME, non ho potuto RECUPERARE DA ME IN QUALCHE FILIALE BRT vicina la merce in un ingiustificato RITARDO PROLUNGATO!L'abitudine da un po' di tempo di Amazon (vedere file allegati), invece di farti individuare subito i PACCHI, e avere un contatto DIRETTO APERTO CON I CORRIERI/VENDITORI, è quello di....estendere di 1 mese il PRIME!Fate le vostre considerazioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).