Nel mese di ottobre ho acquistato tramite il portale di Enel X Store s.p.a. un climatizzatore Mitsubishi Clima AP 12000 btu/h. Le pratiche sono state portate avanti tramite il punto Enel MEG IMPIANTI SRL - Via Di Pian Due Torri 41 - 00146 Roma. L'acquisto del climatizzatore è stato fatto tramite la formula di Cessione del Credito per riqualificazione energetica del mio immobile con detrazione al 65% come da ECOBONUS vigente.In data 7/10/2019 mi viene recapitato tramite mail il contratto di acquisto firmato digitalmente da me in cui viene espressamente indicato che la fornitura e il montaggio del prodotto sono garantite entro 30 giorni dal momento del sopralluogo di un addetto enel per la fattibilità della pratica del mio immobile, in caso Enel X Italia non riesca a soddisfare tale tempistica, avrebbero provveduto a fornire una nuova data entro il termine contrattuale comunicandomela.In data 8/10/2019 mi viene recapitata tramite mail la fattura N° 8500074181 dell'importo di 1330,00€ totali.In data 9/10/2019 fornisco via mail la ricevuta del pagamento avvenuto tramite bonifico parlante dell'importo di 465,00€ (importo non detraibile con cessione del credito), come da loro indicazione tramite la guida al pagamento reperibile al seguente link https://www.enelxstore.com/content/dam/enel-x-store-it/document/Guida-per-il-pagamento-con-bonifico-bancario.pdf).In data 18/10/2019 è avvenuto il sopralluogo da parte di un operatore Enel X del mio immobile comunicandomi esito positivo (l'esito positivo, sarà inserito in data 21/10/2019 nei Sistemi Informatici di Enel X, come da conferma in seguito a informazioni richieste al call center al numero 800900129).Da questo momento non ho più ricevuto alcuna comunicazione o contatto da parte dell'Azienda, dalla quale aspettavo invece un appuntamento per l'installazione del prodotto già saldato ho provveduto quindi a contattarli autonomamente molteplici volte al Call Center sopra citato senza avere nessun tipo di informazione aggiuntiva rispetto a quanto già sapevo, cioè di attendere.In data 15/11/2019, dopo oltre un mese dal pagamento e dopo l'ennesimo contatto al Call Center, mi è stato indicato che la merce era stata correttamente recapitata alla ditta installatrice (di cui Enel X non può fornire il nome), ma che a causa dell'imballaggio del prodotto danneggiato, non è stato possibile procedere con l'installazione. Nella stessa data allora, ho provveduto a inoltrare via mail un reclamo all'indirizzo mail direzionecustomercare-enelx@enel.com come consigliato dall'operatrice del Call Center, in cui sollecitavo un riscontro da parte della dita installatrice per capire quando il climatizzatore mi verrà installato, ma anche a questa mail non ho ricevuto alcun riscontro.Da quel momento, mi è impossibile contattare il call Center dal mio numero personale, non appena prendo la linea con un operatore, la stessa si interrompe. Per parlare con un operatore dovrò ogni volta chiamare con un numero diverso o impostare il mascheramento del mio numero, come se lo stesso fosse stato messo in una black-list.Ad oggi, dopo oltre un mese dalla data dell'esito positivo del sopralluogo e del pagamento, non ho ricevuto nessun contattato, nè da parte di Enel X, nè da parte della ditta installatrice per avere una data di installazione, facendo presente che i termini garantiti dal contratto firmato sono decaduti.Ad oggi, sto usando metodi alternativi per riscaldare il mio appartamento e ricorrendo ad acquisti non preventivati, oltre ai soldi già spesi per un condizionatore che non ho mai ricevuto.Essendo un'azione di riqualificazione e risparmio energetico come da Legge, richiedo l'installazione del climatizzatore quanto prima e un risarcimento danni e spese di 1000€.