Spett. Kasanova
in data 05/05/2025 ho acquistato presso il Vostro punto vendita di Rho, Via Capuana, un tavolo da esterno, versando contestualmente l’importo di €199,00 (prezzo scontato rispetto al costo originario di €249,00).
Poiché il prodotto non era disponibile in negozio al momento dell’acquisto, mi è stato comunicato che sarebbe stato ordinato e consegnato presso il punto vendita entro circa 10 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante ripetuti solleciti, il tavolo non è stato consegnato.
Riassumo di seguito le azioni intraprese:
• Dopo 12 giorni, mi sono recata in negozio: mi è stato riferito che vi erano ritardi non imputabili al punto vendita e che sarei stata contattata.
• Dopo un mese, nuovo accesso al negozio: stesso riscontro, senza alcuna data certa, mi hanno assicurato che sarei stata contatatta quanto prima.
• Ho quindi contattato il servizio clienti visto il mancato riscontro del negozio:
• 6 giugno: mi è stato comunicato un problema con l’ordine, da verificare e che mi avrebbero contattata;
• 13 giugno ricontattati: mi è stato detto che tutti gli ordini erano stati sbloccati tranne il mio, e che avrebbero provveduto e mi avrebbero fatto sapere;
• 20 giugno ricontattati: nessuna soluzione, mi è stato chiesto di attendere ulteriori comunicazioni;
• 1 luglio (mattina): mi è stato detto che il problema era del negozio e che avrei dovuto recarmi lì e in caso di risposte non soddisfacenti avrei dovuto far chiamare il servizio clienti.
• 1 luglio (pomeriggio)Mi sono quindi recata in negozio: la commessa ha contattato la titolare, che mi ha proposto il rimborso per indisponibilità del prodotto. Ho espresso chiaramente la volontà di ricevere il tavolo, chiedendo di contattare il servizio clienti, ma hanno rifiutato.
• 1 luglio dopo vista negozio: ulteriore chiamata da parte mia al servizio clienti, che ha dichiarato di non poter intervenire poiché il negozio non è ufficiale Kasanova e che avrei dovuto interfacciarmi da sola e accettare il rimborso.
Ho fatto presente che l’insegna del negozio è Kasanova pertanto mi aspetto che il servizio clienti mi assista.
Sono profondamente delusa dalla gestione dell’ordine e dalla mancanza di responsabilità sia da parte del punto vendita che del servizio clienti.
Non sono interessata a un rimborso, ma alla consegna del tavolo che ho regolarmente acquistato. Qualora il modello non fosse più disponibile, chiedo che venga fornito un prodotto equivalente, in quanto ho già acquistato anche le sedie coordinate.
Con la presente, vi invito formalmente a risolvere la situazione entro 15 giorni dal ricevimento, valendo questa comunicazione quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.. In difetto, mi riservo di segnalare l’accaduto alle associazioni dei consumatori.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Aurora Finiguerra
Allegato
Ricevuta di pagamento