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Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Amazon

28/09/2020

Buongiorno,giorno 21 settembre 2020 ho ordinato su amazon.it le airpods pro pagando la cifra di € 189,04 (prezzo iniziale € 199 e sconto amazon pari a € 9,96). Il giorno 24 settembre 2020 mi viene inviata una e mail da parte di Amazon con scritto Il tuo pacco con 2 articoli è pronto per il ritiro presso Amazon Hub Locker - mirella. Infatti, all'acquisto ho selezionato ritiro presso Amazon locker di via Medeghino 11 (PAM Medeghino). Il giorno 24 settembre 2020 intorno alle 20.10, susseguentemente al messaggio ricevuto via mail della disponibilità dell'ordine recante i miei due articoli, mi reco presso il locker hub sopra menzionato per il ritiro.Non appena apro il locker, prendo il pacco in mano e mi accorgo subito del peso troppo leggero e soprattutto, scuotendolo, mi rendo conto della presenza di uno solo dei due articoli ordinati (la cover delle airpods pro che avevo ordinato). Nonostante ciò vedo sulla confezione un peso indicato pari a 0.4 kgs.Arrivata a casa, apro il pacco per verificarne il contenuto e, come avevo già capito, trovo dentro solo la cover delle airpods pro. Inoltre, il nastro di sigillo di amazon appare in parte danneggiato. Le ipotesi sono: (i) le airpods pro non sono state inserite nel pacco già al momento della spedizione (ii) qualcuno ha rubato le airpods pro dal pacco.Sconcertata dall'accaduto (mai successa una cosa del genere con Amazon), contatto immediatamente l'assistenza, che mi rimanda ad una funzione apposita. Mi viene chiesto di aspettare 3 giorni in modo che verifichino con il corriere, e di riscrivere se una voltra trascorsi 3 giorni non ho ancora ricevuto nulla. Pazientemente lascio trascorrere 3 giorni e oggi 28 settembre 2020 scivo ad amazon via e mail che non ho ancora ricevuto le airpods pro che ho ordinato e pagato. La loro risposta è:Gentile Roberta,Abbiamo approfondito la questione anche con il corriere che ha consegnato il pacco. Sulla base delle nostre indagini, abbiamo ragione di credere che il pacco contenesse gli articoli da te ordinati. Abbiamo preso in considerazione le seguenti informazioni presenti nel nostro sistema, che indicano che l'articolo è stato consegnato:- peso del pacco e condizioni segnalate al momento della consegna: 0.35 kgPertanto, al momento non siamo in grado di fornire una sostituzione o un rimborso per questo ordine. Se ritieni che l'articolo ti sia stato rubato, ti consigliamo di denunciare il fatto alle autorità di polizia locali affinché effettuino ulteriori indagini.Se il problema non viene risolto dopo aver contattato la polizia locale, invia un'e-mail includendo una copia del verbale di polizia in formato PDF, JPG o PNG al seguente indirizzo: it-deliveryinvestigation@amazon.it. Ti ricordiamo che il verbale deve:- essere sottoscritto dalla Polizia e controfirmato da te- contenere una data- contenere il numero dell'ordine, una descrizione del contenuto.- Se risulta consegnato a terzi, il nome della persona a cui è stato consegnato.Per cortesia, ricontattaci dopo che il verbale della polizia è stato completato. Non possiamo accettare verbali di polizia in sospeso o non completi.Nota: ti consigliamo di fornire alla polizia una copia di questa e-mail contenente informazioni sull'accaduto per agevolare la stesura del verbale. Saremo lieti di collaborare con la polizia a eventuali indagini.Stasera mi recherò in questura per sporgere denuncia, anche se, da quanto capisco dalla e mail di Amazon, la denuncia alla Polizia non implica il rimborso. Per questo motivo mi rivolgo a voi per un aiuto in quanto sono sconcertata e amareggiata da tale trattamento da parte di Amazon in quanto ingiustamente accusata. Sono una cliente di Amazon da anni e non mi sarei MAI aspettata un trattamento simile da parte loro. Inoltre, sono esterrefatta dalla risposta di Amazon e dal modo in cui sono stata trattata, senza poter parlare con qualcuno al telefono, senza un confronto e ricevendo sempre la stessa risposta. Non avrei mai creduto di essere accusata così ingiustamente da parte di Amazon, soprattutto dopo essere stata una cliente fedele e assidua.


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